Select Page

Per la terza volta si terrà domenica 25 gennaio 2004 la gara di ciaspole “Val Gardena Ciasp”. La manifestazione, organizzata dal club sportivo “Atletica Gherdëina”, avrà luogo al Monte Pana, sopra S. Cristina, in mezzo ad uno sfondo naturalistico magnifico, con una splendida visuale sul Sassolungo e Sassopiatto. Il circuito ha una lunghezza di circa 5 Km, e dovrà essere percorso in un tempo massimo di 2 ore.

Si sono già iscritti alcuni atleti importanti, come il vincitore delle ultime due edizioni Antonio Molinari; e poi Lucio Fregona, Marco Agostini, Andrea Agostani, Michele Tavernaro (Campione Italiano di Orienteering), ed il campione di corsa in montagna Hugo Senoner. Anche Maria Canins ha promesso di partecipare alla gara. Il comitato organizzatore ha però ancora due sorprese, che saranno rese note solo ad inizio gara.

Le iscrizioni alla manifestazione dovranno essere inviate all’Associazione Turistica di S. Cristina (tel. 0471 793046, e-mail: s.cristina@valgardena.it), mentre la quota d’adesione di € 8,00 dovrà essere pagata al momento del ritiro del pettorale, prima della partenza.

Alla gara non competitiva possono partecipare tutti i fan delle ciaspole, mentre alla gara competitiva sono ammessi tutti coloro che hanno compiuto i 16 anni e sono in possesso del certificato medico. Per coloro che parteciperanno sia alla “Val Gardena Ciasp” che al “Val Gardena Extrem Marathon”, corsa in montagna che si svolgerà il 19 settembre 2004, ci sarà una combinata con in palio bellissimi premi.

Il Club Atletica Gherdëina spera in una numerosa partecipazione, e naturalmente anche in un caloroso pubblico, che sicuramente potrà vivere un evento unico nel suo genere.



Programma



ore 08.30 Ritrovo al Monte Pana

ore 09.00 Distribuzione pettorali e racchette da neve (noleggio, anche su prenotazione, fino ad esaurimento)

ore 11.00 Partenza gara competitiva

ore 11.05 Partenza gara non competitiva

ore 13.00 Premiazione



Il pieghevole (pdf)

www.valgardena.it





Share This