Select Page

Personaggi famosi da tutto il mondo sono pronti a sfidarsi lungo le piste innevate della Val Gardena: dall’8 al 10 febbraio 2008, a Selva. I proventi della manifestazione, patrocininata dal Principe Alberto II di Monaco, a cui prenderanno parte celebrità del mondo dello spettacolo e dello sport, andranno ai bambini bisognosi di varie parti del pianeta.

Il World Stars Ski Event è una gara di sci, contornata da glamour e momenti di svago, la cui mission centrale è raccogliere fondi da destinare a progetti internazionali rivolti alle fasce sociali più deboli, ovvero i minori. Lo “Star Team for Children” è l’organizzazione che sta dietro al World Stars Ski Event. Nata nel 1993 da un’idea del Principe Alberto II di Monaco e dell’architetto Mauro Serra, l’associazione realizza eventi di moda, spettacolo e sport, in occasione dei quali vengono raccolti fondi. Ne fanno parte anche Anja Pärson, Pernilla Wiberg, Alberto Tomba e Kristian Ghedina, oltre ai piloti Juan Pablo Montoya e Alex Zanardi.

I proventi vengono devoluti direttamente a A.M.A.D.E., un’istituzione caritativa fondata dalla Principessa Grace nel 1963 e che al giorno d’oggi conta ben 24 rappresentanze in tutto il mondo, impegnate nella costruzione di ospedali, scuole e abitazioni. Finora sono stati raccolti ca. 2 milioni di Euro per aiutare bambini che vivono in situazioni difficili.

Al cancelletto di partenza di questa gara da star, nel cuore della Val Gardena, sono annunciati gli ex campioni del Circo Bianco Franz Klammer, Deborah Compagnoni e Pernilla Wiberg, il pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya, oltre al Principe Alberto II di Monaco. E poi ancora miss, sportivi e imprenditori come Matteo Marzotto.

La formula sportiva sarà un inusuale biathlon: la prima manche si svolgerà in motoslitta, mentre la seconda manche consisterà in uno slalom parallelo al Plan de Gralba, sopra Selva Gardena, dove sarà anche allestito un tendone VIP. In gara si sfideranno team composti da 3 persone: ovviamente non contano molto i tempi, bensì il divertimento, come da tradizione.

Il programma della manifestazione

Share This