Select Page

Quasi 2600 fotografi provenienti da 100 paesi hanno partecipato alla scorsa edizione del KIKU Photo Award. Per la quinta volta il Kiku. International Mountain Summit (IMS) ha dato il via al proprio concorso fotografico. Gli organizzatori possono affermare a buon diritto di avere tra le mani uno dei concorsi fotografici più grandi dedicati interamente al mondo della montagna, se non il più grande in assoluto.

Il motto di quest’anno è “Mountain.Faces“, alla ricerca dei migliori scatti raffiguranti i volti della montagna. Il concorso fotografico IMS Photo Contest 2015 è alla ricerca di fotografie in grado di catturare il proprio punto di vista di fronte alla montagna, in tutte le sue sfaccettature, ma anche con i suoi conquistatori, scalatori e popoli.

PC_Keyvisual 2015

Massicci, pareti ripide e formazioni rocciose uniche raccontano storie impressionanti alla scoperta di se stessi, sugli scalatori che si lasciano alle spalle intere pareti, su alpinisti che si espongono talvolta a situazioni rischiose. Tra le montagne si trovano anche volti di popoli locali che vivono in villaggi arroccati e combattono contro la forza della natura. Possono essere colti anche i volti di animali in grado di adattarsi in maniera incredibile a situazioni irreali tra le montagne. Non si tratta solamente di volti segnati di scalatori, alpinisti e popoli di montagna, che riflettono la lotta per raggiungere la vetta e le difficoltà insite in montagna, ma anche le lacrime di gioia e le labbra provate dal dolore, quando si raggiunge la cima. Mostraci con la tua foto i vari volti della montagna, non importa se di pietra, in carne e ossa oppure in veste animale. Alla fine conta l‘unicitá del momento, catturato per l‘eternità.

I partecipanti ambiscono a conquistare il “KIKU Photo Award“ per un valore complessivo di 6600 Euro.

In cooperazione con DJI, leader mondiale nella produzione di droni, viene presentata una nuova categoria dedicata interamente a fotografie scattate tramite droni. L’ambito DJI Aerial Photo Award” offre la possibilità di vincere un drone di ultima generazione.

Un prestigioso riconoscimento sará messa in palio per premiare alcuni fotografi. Le fotografie potrebbero entrare a far parte di una foto raccolta/fotolibro intitolato “Atem der Berge”, nato da una collaborazione tra il Kiku.International Mountain Summit e la rinomata casa editrice Bruckmann. Verrà presentato alla fiera del libro a Francoforte a ottobre.

L’IMS Photo Contest 2015 by DJI è promosso in collaborazione con KIKU, DJI, DURST, European Outdoor Film Tour e il marchio ombrello Alto Adige.

Ulteriori informazioni a riguardo sono disponibili sul sito www.imsphotocontest.com oppure su Facebook.

Share This