Select Page

Partirà l’11 settembre da Roma la prima fase del progetto umanitario Tilicho che raggiungerà Kathmandu, per poi spostarsi, in elicottero, a Manang, nella zona dell’Annapurna, da cui proseguirà a piedi, per la zona del lago Tilicho: il 21 settembre, alle ore 11:00, presso l’aula magna dell’ Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, è organizzata una conferenza stampa di presentazione del progetto umanitario a lungo termine “Tilicho”.



Alla conferenza sono state invitate televisioni e testate giornalistiche italiane ed estere, oltre che autorità nazionali ed estere. Gli sponsor, i patrocinanti principali e gli amici del progetto, stanno realizzando comunicati stampa ed iniziative di sostegno. La Solgar Italia, in occasione del “Sana” di Bologna (principale esposizione internazionale sulla salute, alimentazione ed ambiente – Bologna 8/11 settembre 2005), ha prodotto e distribuirà 200.000 brochure di presentazione del progetto. Durante la conferenza stampa avverrà il collegamento audio/video satellitare in qualità broadcast con il campo base nepalese del progetto Tilicho.



La spedizione Tilicho – lo ricordiamo – ha come scopo principale una indagine epidemiologica sulla popolazione locale, con particolare interesse verso i bambini.



Tilicho Medical Research Expedition

Tilicho Ong/Onlus

Dott. Mauro Brusà

Via R. R. Pereira, 118

00136 Roma

tel +39 3483815543

+39 0635491696

www.tilicho.org