Per l’autunno-inverno 2025-2026, La Sportiva lancia i nuovi scarponi da scialpinismo Kilo XTR, ultraleggeri e progettati per le attività di touring durante tutta la stagione.
Gli scarponi da scialpinismo Kilo XTR sono dotati del meccanismo Tilt-Lock Lite, facile da utilizzare anche con i guanti per transizioni fluide.
La Sportiva scarponi Kilo XTR uomo
L’escursione del gambetto di 90° permette di indossarli e sfilarli senza problemi. L’ampio range di movimento in modalità Walk aiuta a salire più in alto nel comfort e senza fatica. In modalità Ski, gli scarponi aderiscono alla perfezione grazie allo scafo Grilamid® Bio Based LF Carbon ultra-robusto, alla scarpetta che sostiene il piede e alla linguetta super flessibile.
Il risultato? Un trasferimento di potenza rapido, preciso ed efficace sugli sci, ideale per affrontare terreni tecnici e neve fresca. Con un peso inferiore a 1200 grammi, gli scarponi Kilo XTR sono perfetti per sci da 98-100 mm.
La Sportiva scarponi Kilo XTR donna
KILO XTR UOMO:
- taglie: 24 – 31.5
- peso: 1190g
KILO XTR DONNA:
- Taglie: 23 – 27.5
- peso: 1130g
INFORMAZIONI TECNICHE:
- Scafo in Grilamid® Bio Based LF Carbon e gambetto Fiberglass, estremamente robusti e leggeri
- FORCE Closure SystemTM per una calzata precisa e una pressione omogenea su tutto il piede
- FORCE FLEX SystemTM per aumentare flessibilità e sostegno in discesa e facilitare la camminata in salita
- Suola a doppia mescola FriXion Wave Alpine XTR per assorbire gli impatti ed evitare l’ accumulo di neve
- Meccanismo ski/walk Tilt-Lock Lite facile da usare, per passare facilmente da una modalità all’altra anche con guanti grossi
- S4 InsertsTM per facilitare l’inserimento dei pin
- Inclinazione del gambetto: 12-14°
- Escursione del gambetto: 68°
PREZZO: € 800,00
ABOUT LA SPORTIVA
Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (TN) Narciso Delladio, La Sportiva è un’azienda trentina a conduzione familiare leader mondiale nel settore delle calzature da arrampicata, alpinismo, hiking, mountain running e scialpinismo e dell’abbigliamento tecnico da outdoor. L’azienda, fatta crescere a livello internazionale da Francesco Delladio, è oggi guidata da Lorenzo Delladio e mantiene la principale sede di produzione a Ziano di Fiemme, ai piedi delle Dolomiti e al di fuori dei grandi distretti industriali calzaturieri italiani. La Sportiva è distribuita in oltre 87 paesi in tutto il mondo.
WEB: www.lasportiva.com

