Select Page

Una recente indagine dell’Osservatorio Italiano del Turismo Montano, segnala una previsione di crescita per la disciplina dello sci di fondo, e per l’inverno alle porte prevede un incremento di praticanti superiore al 3%. In un contesto connotato da questi dati incoraggianti, segnaliamo che è in edicola il numero di novembre/dicembre di SciFondo, la rivista che dal 1978 racconta la cronaca e le vicende intorno agli sci stretti.

Và detto che si tratta di una rivista rinnovata rispetto a quella degli anni passati, perchè il nuovo editore COMeta PRess ha rivisto grafica e contenuti, mantenendo però l'esperienza e la supervisione di Carlo Brena, Direttore responsabile.

Nel numero in edicola a novembre, che apre la stagione, i lettori potranno trovare ampi servizi su tecnica e allenamento: l’allenatore della nazionale Marco Selle analizza la “scivolata spinta” di Bruno Debertolis, il miglior interprete italiano della tecnica classica nelle maratone nordiche.

Nelle pagine dedicate al training da SciFondo, sono disponibili alcune preziose tabelle per potenziare la muscolatura del busto e delle braccia con l’utilizzo di Ercolina. Sempre avvincenti i reportage turistici di Eliana e Nemo Canetta che in questa uscita raccontano i tracciati di fondo della Valmalenco, in provincia di Sondrio. E per gli appassionati che vogliono conoscere le performance dei materiali, ecco i tanto attesi test di sci con oltre 50 modelli provati e valutati da 16 testatori professionisti.

Infine le rubriche di Pietro Piller Cottrer e della azzurra Virginia De Martin, quest’ultima è la new entry nel pannel di collaboratori di SciFondo, che firma il neonato spazio “SnoWoman”, ovvero lo sci nordico da un punto di vista femminile.

Il numero di SciFondo – Novembre/Dicembre è in edicola al prezzo di 3 Euro.

Share This