Select Page

Sarà Mario Biondi ad aprire la serie di grandi concerti esclusivi denominati Ascona Specials, domenica 23 giugno 2013. I fortunati che hanno acquistato il proprio biglietto potranno assistere dalle 21.00 alle 22.30, Jazz Club Torre, al grande spettacolo che vedrà protagonista il cantante italiano che, con la sua voce calda e profonda, ha conquistato pubblico e critica internazionale. Mario Biondi porterà sul palco il suo ultimo successo discografico “Sun”, accompagnato da “The Italian Jazz Players”, band che riunisce il meglio della scena jazz del Belpaese.

La giornata di domenica 23 giugno di Ascona Jazz Festival inizia alle 11.00 presso il cinema Otello con la proiezione del docu-film Ricetta di Donna, dedicato alla vita e alla carriera della grande cantante italiana Ornella Vanoni. Alla proiezione (in italiano e della durata di circa un'ora) sarà presente anche la regista del film, Alexandra Della Porta Rodiani. Ornella sarà poi tra i protagonisti degli Ascona Specials con con un suggestivo live martedì 25 giugno.
 
Gli altri concerti di giornata. Segnaliamo ad esempio dalle 16.00 alle 18.00, presso il Ristorante Piazzetta, da non perdere il live della Sott Burg Jazz Band, formazione che è stata pioniera del jazz in svizzera e che festeggia per l’occasione i 30 anni di attività.
 
In serata la festa continua con il Paddy Sherlock Quartet (19.30 – 21.30, ristorante Piazzetta), Gunhild Carling & the Carling Family ( 21.00 – 23.30 stage Debarcadero) e con Gerald French & the Original Tuxedo Jazz Band (22.30 – 00.00. stage Debarcadero). Quest’ultimi porteranno dal vivo il “Tribute do Bob French, concerto dedicato all’ex direttore della Tuxedo, nonché nonno di Gerald French.
 
Dalle 23.30 alle 01.30 spazio al talento naturale Travis “Trumpet Black” Hill. Il ragazzo, dal passato oscuro e voglioso riprendere la strada della musica, sarà accompagnato dall’esplosiva band Ginger Pig.
 
Da notare che la serata di domenica sarà la prima ad entrata gratuita. I concerti sul lungolago quest'anno sono gratuiti da domenica a giovedì, eccezion fatta per gli Ascona Specials, i cui biglietti sono in vendita alla cassa serale e durante il giorno all'ente turistico di Ascona.