Select Page

Mario Matt, specialista veterano austriaco dello slalom (classe 1979), ha vinto quest’oggi tra i pali stretti della Val d’Isère. Lungo un tracciato carico di tranelli, acuiti da una neve artificiale davvero difficile da interpretare, l’azzurro Patrick Thaler (classe 1975) è riuscito a ritornare ai vertici della classifica mondiale, conquistando la terza piazza dopo oltre 5 anni di digiuno. La seconda posizione è appannaggio dello svedese Mattias Hargin. Fuori nella prima manche Marcel Hirscher.
Gli altri azzurri: 8° Manfred Moelgg, 17° Stefano Gross, 24° Cristian Deville.

Sotto il sole splendente dell’Engadina, sulle nevi dell’area Corviglia di Sankt Moritz, la francese Tessa Worley ha dominato lo slalom gigante femminile. Secondo gradino del podio per la svedese Jessica Lidell Vikarby; terza una ritrovata slovena Tina Maze.

In casa Italia, 7.a Nadia Fanchini, 9.a Francesca Marsaglia (pettorale 52), 13.a Manuela Moelgg. Denise Karbon, quinta al termine della prima sessione, è uscita nella manche finale, dimostrando però di aver trovate le migliori sensazioni per tornare tra le prime nella specialità.

La Coppa del Mondo di sci alpino maschile si appresta a vivere un lungo fine settimana tra le Dolomiti. Il programma gare si aprirà venerdì 20 con il supergigante della Val Gardena. Sabato 21 si prosegue con la discesa libera sulla celeberrima Saslong. Domenica gran finale con lo slalom gigante dell’Alta Badia, sulla mitica Gran Risa.

DiscoveryAlps seguirà in diretta questi eventi ….. stay tuned.

 

 

Share This