Select Page

Nuovo incontro a Lago di Tesero per i capiservizio del folto gruppo dei volontari di Nordic Ski Fiemme. I Campionati Mondiali di sci nordico del 2013 sembrano ancora lontani, ma in Val di Fiemme ogni ingranaggio dell’imponente macchina organizzativa dovrà girare a puntino per presentare al mondo un evento impeccabile, dopo quelli del 1991 e del 2003 altrettanto di successo.

Gli impegni del comitato in vista del 2013 – ma anche delle gare di CdM e Tour de Ski in programma nel percorso di avvicinamento ai Mondiali – si susseguono con riunioni, contatti, sopralluoghi, e ieri sera è stata la volta dei numerosi capiservizio che dovranno sovrintendere i vari settori dell’organizzazione.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Il presidente Pietro De Godenz ha ricordato che nel gennaio 2010 il comitato festeggerà la centesima gara di Coppa del Mondo (sarà la 10 km femminile di sabato 9) e a seguire ha presentato le nuove giovani figure che con vari incarichi sono da poco entrate a far parte della “grande famiglia” di Nordic Ski Fiemme.

L’appuntamento del 2013 non dovrà essere solamente un importante avvenimento agonistico – come ha sottolineato Bruno Felicetti – si tratterà di una grande festa, sportiva e non solo, in puro “Italian style”. Oltre all’alto profilo tecnico delle gare, si porrà attenzione anche ad altri aspetti, come coinvolgere un maggior numero di spettatori, promuovere il “vivere bene” in Val di Fiemme e in Trentino con nuovi progetti per migliorare la qualità della vita.

Anche per quanto riguarda l'ambiente ci sarà un particolare occhio di riguardo: Felicetti ha ricordato che, tra il resto, la Val di Fiemme è la località con maggior percentuale di raccolta differenziata in Italia.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

I Volontari. Tutto il mondo invidia alla Val di Fiemme questo grande gruppo di lavoro – ha ricordato il responsabile Mauro Dezulian –  che nel 2013 raggiungerà la quota di mille unità. Per loro sono stati programmati vari corsi di aggiornamento che contribuiranno ad aumentare professionalità e competenze non solo in vista dell’evento iridato, ma anche per il futuro della valle.

Sandro Pertile del settore marketing ha presentato le varie iniziative che saranno intraprese per creare l’atmosfera di festa, come “Fiemme Arena” o il Tour del Gusto, o gli incentivi per il pubblico come gli speciali pacchetti e i collegamenti con navette dalle varie città delle regioni limitrofe –iniziativa che sarà testata già durante il Tour de Ski 2010 (09-10 gennaio 2010).

Share This