Select Page

La nuova skiarea di Temù ha suscitato grande entusiasmo già dal primo giorno di apertura, nonostante il tempo fosse non dei migliori. I nuovi impianti (Roccolo Ventura, La Croce, Santa Giulia, Doss delle Pertiche) hanno fatto registrare in un solo giorno ben 5.170 passaggi. L’unica pista non ancora fruibile (sarà pronta per il prossimo inverno) è quella che scende in paese a Temù.



Numeri da record sulle seggiovie: la seggiovia Valbione ha fatto registrare infatti 4.538 passaggi a metà della settimana in corso ed altrettanto ha fatto la seggiovia Casola, che rappresenta la congiunzione con Temù (2.169 passaggi martedì, 3.209 mercoledì). La seggiovia Sozzine-Corno d’Aola, che è l’impianto che permette, a chi scende dal Tonale, di immettersi nel demanio di Pontedilegno, ha raggiunto il record assoluto di passaggi: 622; e anche questo dato viene interpretato come più sciatori che si sono riversati sulle piste di Temù.



Tra i tanti sciatori che hanno voluto collaudare subito le nuove piste c’era anche il primo cittadino di Pontedilegno, Mario Bezzi: “Le piste sono proprio come ci aspettavamo, ampie e molto belle. C’è molta soddisfazione per questo risultato raggiunto, soddisfazione che ho riscontrato con piacere in tutta l’alta valle e nei cittadini di Temù in particolare. I commenti che ho potuto cogliere sulle nuove piste sono tutti molto positivi, finalmente si è potuto toccare con mano il disegno di un grande comprensorio”.



“Possiamo tranquillamente dire che la tanto attesa skiarea di Temù ha mantenuto le promesse– ha affermato il direttore del consorzio Adamello Ski, Francesco Bosco -; i numerosissimi sciatori che oggi stanno approfittando della splendida giornata scendendo dal Tonale oppure salendo dalle due direttrici basse, cioè la seggiovia Roccolo Ventura a Temù e la Valbione a Pontedilegno, possono apprezzare la bellezza sia sciistica che paesaggistica delle nuove piste. Sta prendendo sempre più corpo l’offerta sciistica di Adamello Ski che sta diventando un grande demanio sciabile con piste alternative e complementari sia per la quota che per la morfologia del terreno. Il carosello sciistico è il futuro delle grandi località turistiche invernali e all’Adamello Ski possiamo affermare che è già presente in quanto in discesa sono già collegati sci ai piedi i quattro demani sciabili Presena-Tonale-Pontedilegno-Temù”

a cura del Consorzio Adamello Ski



Info:

www.adamelloski.com





Share This