Select Page

Il 22 e il 23 dicembre 2005 si rinnova la sfida che lo scorso anno ha visto la vittoria di Massimiliano Blardone e della gressonara Annalisa Ceresa. Il 22 l’appuntamento per gli sciatori diversamente abili che faranno parte della nazionale delle Paraolimpiadi; il 23 la sfida tra gli sci club valdostani: i vincitori entreranno di diritto nella gara dei campioni alle 18 dello stesso giorno.



Nella competizione sono in palio il “Trofeo Leonardo David”, in ricordo dell’atleta di Gressoney morto nel 1985, sei anni dopo l’incidente in gara a Lake Placid, e il Trofeo Pietro Fosson per commemorare il diciottenne atleta dell’Asiva, scomparso nell’agosto scorso in un incidente automobilistico.



Un mese esatto all’appuntamento: arriva il freddo, ma non la neve per le stazioni di sci valdostane per il momento all’asciutto. Si scierà su strisce di neve artificiale che disegnano uno strano paesaggio zebrato, in cui il marrone è la tonalità dominante? Ovviamente si spera di no e che un po’ di precipitazioni arrivino anche nell’angolo nord occidentale delle Alpi italiane.







Share This