Select Page

E’ da Trento che si alza il profumo dei formaggi, pronti a diventare assoluti protagonisti del finire d’aprile. Tutto ciò che rientra sotto le voci “meglio della” e “produzione casearia”, lo si potrà trovare a disposizione di esigenti palati già a partire dal 27 aprile. Fino al 15 maggio Palazzo Roccabruna ospita “Profumo di malga”, una mostra e un’occasione per conoscere l’attività casearia locale sotto tutti i punti di vista.



Accanto a questo appuntamento, spazio al gusto: il 28 aprile in 32 ristoranti della provincia di Trento che aderiscono al marchio “Osteria tipica trentina”, offriranno menù preparati solo a base di formaggio con l’iniziativa “Formaggi in Osteria”.

Le degustazioni continuano anche dopo il 28 aprile. Per tutta la durata della mostra, dal martedì alla domenica dalle 16.00 alle 21.00 a Palazzo Roccabruna si potrà partecipare ad assaggi guidati con i prodotti d’alpeggio abbinati ai vini rossi trentini, il Teroldego rotaliano Doc e Trentino Doc Marzemino.



E approfittando del grande evento dedicato al cincinema di montagna, il Filmfestival della Montagna “Città di Trento”, verranno proiettate a Palazzo Roccabruna alcune interessanti pellicole a tema fuori concorso.

fonte: www.trentino.to; foto: Luca Lorenzini



Info:

Tel. 0461 839000

www.palazzoroccabruna.it

www.trentino.to/osteriatipica







Share This