Select Page

Deborah Compagnoni farà gli onori di casa, insieme a Pietro Vitalini nella giornata dedicata alla solidarietà, alla quale hanno aderito campioni del calibro di Giorgio Rocca, Jury Chechi, Antonio Rossi e molti altri. Paola Saluzzi condurrà l’evento di domenica 26 marzo a S. Caterina Valfurva.



La manifestazione, organizzata dall’Associazione “Sciare per la Vita” Onlus, vedrà lo svolgimento della 4a edizione del “Memorial Barbara Compagnoni”, gara di sci a squadre non competitiva dal titolo “Scia con i campioni”. Interverranno, nel ruolo di capisquadra, alcuni dei più grandi campioni e olimpionici italiani, che hanno dato la loro adesione all’iniziativa: Stefania Belmondo, Paoletta Magoni, Igor Cassina, Novella Calligaris, Andrea Lucchetta, Riccardo Patrese, Kristian Ghedina, Luc Alphand e altri. Il ricavato della manifestazione, raccolto attraverso le iscrizioni e le attività che si svolgeranno durante la giornata, sarà devoluto al progetto “Un Sogno per il Gaslini”, cui ha aderito “Sciare per la vita” per quest’anno, il cui obiettivo è la ristrutturazione dell’Abbazia di San Gerolamo di Quarto, adiacente all’ospedale, da destinare alla costruzione di spazi dedicati ai bambini che hanno interrotto la scuola a causa della malattia, per attività varie e per l’incontro con le famiglie (www.unsognoperilgaslini.com).



Il programma, nella nuova area di S. Caterina della Valle dell’Alpe-Sunny Valley, prevede:

ore 10.00 gara di sci aperta a tutti

ore 13.00 pranzo in quota – foto e autografi con i campioni

ore 14.30 premiazione

Dopo la premiazione, la torcia olimpica portata da Deborah Compagnoni nella fase finale della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Torino 2006 e autografata dagli ultimi 5 tedofori, sarà consegnata da Deborah in prima persona al vincitore dell’asta su ebay, chiusa a 16.150 euro.



La partecipazione alla giornata comporta una donazione di 30,00 euro e dà diritto a: skipass giornaliero, buffet in quota, iscrizione alla gara e partecipazione alle attività connesse.



Iscrizioni:

sito www.sciareperlavita.it; telefonando al Consorzio Tuorisport S. Caterina 0342.935544;

direttamente in loco il giorno della gara



Per ulteriori informazioni

Ufficio Stampa dell’Associazione “Sciare per la Vita” Onlus: Marco Schiantarelli – mschianta@tiscali.it





Share This