Select Page

In Carinzia, regione alpina dell'Austria, le aree sciistiche sono diesegnate e organizzate a misura di famiglia, per offrire soggiorni indimenticabili a grandi e piccini. Offerte su alberghi e skipass, soluzioni pensate per i più piccoli, oltre che piste sempre innevate e un sole alto nel cielo: questo è l’inverno in Carinzia, meta ideale per chi le vacanze le vuole passare con i propri cari.

Bad Kleinkirchheim/St. Oswald: qui si paga con la moneta della famiglia!

A Bad Kleinkirchheim/St. Oswald lo skipass da più giorni consente di scegliere fra una giornata di sci dalle 9.00 alle 16.00 oppure un ingresso in una delle due aree termali. Inoltre, con la nuova moneta, il “Familien-Euro”, un bambino fino a 12 anni scia a 1 solo euro al giorno (dal 4 gennaio al 7 marzo 2014), e mentre i genitori si concedono una meritata pausa al rifugio con jazz dal vivo e delizie della cucina dell’Alpe-Adria, apposite guide sciistiche per teenager accompagneranno gratuitamente i ragazzi alla scoperta della zona sciistica, provando insieme a loro il nuovo funpark e condividendo con loro la magia del divertimento sulla neve.

Alpe Nassfeld: sciare a 1 Euro con mamma e papà
All’Alpe Nassfeld, tra le migliori sciistiche austriache, la neve e il sole non mancano mai! Qui è possibile noleggiare l’attrezzatura è particolarmente conveniente: i bambini avranno sci e scarponi per tutta la giornata a solo 1,00 Euro, mentre gli adulti a 11,00 Euro. Ma non è tutto! I piccoli entro i 10 anni potranno soggiornare gratuitamente pernottando nella stanza dei genitori o dei nonni, non dovendo nemmeno pagare lo skipass, il corso di sci e il noleggio dell’attrezzatura. L’offerta è valida dal 6 al 21 dicembre e dal 15 marzo al 21 aprile 2014. Per i ragazzi fino a 14 anni è riservato invece uno sconto del 50% su tutti i forfait Ski-Hit.

Lago Weissensee: paghi tanto quanto sei alto
“Più sei piccolo e meno paghi!”, questo è il motto della zona sciistica per bambini Kinder-Skiwelt sullo splendido Lago Weissensee. Qui infatti i bambini pagano secondo alla loro altezza non solo lo skipass, ma anche l’hotel, la scuola di sci e il noleggio dell’attrezzatura. Inoltre dal 23 febbraio al 9 marzo 2014 lo skipass per genitori e figli è gratuito per chi prenota in una delle 30 strutture alberghiere convenzionate. Per i bambini più competitivi da non perdere le “Olimpiadi” sulla neve, con gare di slalom sul ghiaccio e di abilità nel costruire i più grandi pupazzi di neve.

Sul Millstätter See si scia gratis sul Goldeck , il monte dello sport
Prenotando un soggiorno invernale in uno degli alloggi intorno al lago Millstätter See, dal 5 gennaio al 30 marzo 2014, i bambini fino ai 14 anni sciano gratis sul Goldeck, il monte dello sport. Acquistando un Top-Ski-Pass per 3 giorni, si riceve inoltre un buono per un ingresso giornaliero al parco acquatico Drautalperle a Spittal an der Drau. Il “Katschis Kinderwelt” nella zona sciistica familiare del Katschberg, accoglie i piccoli sciatori con ambienti riscaldati, tariffe speciali con la Katschi`s Family Card e corse gratis sugli skilift per i bambini nati nel 2008 e negli anni successivi.

Imparare a sciare sull’Alpe Gerlitzen
L’Alpe Gerlitzen fa parlare di sé con piste molto larghe, un servizio sicurezza sulle piste, tre grandi campi scuola, il circuito sciistico “Stella Ronda” con 13 piste che seguono la direzione del sole e un favoloso panorama su Villach. L’eccellente qualità delle sue piste sempre innevate e ben battute, ha consentito all’Alpe Gerlitzen di acquisire il marchio di qualità “Welcome Beginners” ovvero di luogo consigliato a tutti i principianti dello sci, grandi e piccoli. Qui si trovano infatti piste larghe e ben preparate, pendii dolci, skilift per principianti, funivie ad accesso facilitato e scuole di sci preparate con metodi di insegnamento rapidi, efficaci e duraturi. Qui la possibilità di fare corsi di sci o snowboard di 3 giorni con garanzia d'apprendimento, inclusa l’attrezzatura per bambini dai 6 ai14 anni.

Share This