Select Page

In tempi come questi, tra spread, tasse e accise, gli sciatori badano sempre più al loro portafoglio e anche sulle Alpi nascono inziative low-cost, per agevolare l'accesso ad una vacanza sulla neve, di frequente divenuta una possibilità non alla portata di tutti.

Per portare alcuni esempi concreti, in Val di Fiemme ha preso corpo l'iniziativa Cogli la Prima Neve, una speciale offerta ideata dall'Azienda per il Turismo della Val di Fiemme: dal 26 novembre al 23 dicembre 2011 potrete godervi quattro giorni di vacanza al prezzo di tre, oppure 7 giorni al prezzo di 6! (tutti i dettagli)

Sul versante altoatesino delle Dolomiti, in Val Gardena, fino al 23/12/2011 è attiva la promozione SuperPrémiere "4=3", 1 giornata di vacanza è gratis a partire da un soggiorno di 3 giorni (tutti i dettagli).

Anche oltralpe la neve è ricca di promozioni. In particolare a Villach, nella regione della Carinzia, è attivo il pacchetto Sci Famiglia: valido dall'apertura degli impianti fino al termine della stagione invernale, comprende 4 pernottamenti in uno spazioso appartamento ideale per la famiglia in trattamento di mezza pensione con una ricca colazione a buffet inclusa. Skipass per 4 giorni e skibus gratuito. Gli ospiti potranno accedere gratuitamente alla zona wellness dell’hotel. Tassa turistica inclusa. Prezzo a famiglia nell’appartamento nella categoria di 3 stelle (2 adulti e 2 bambini fino a 6 anni) a partire da Euro 591,00

Il ventaglio di offerte è davvero variegato e riguarda, oltre alla ricettività, anche agli impianti di risalita, i punti noleggio, i prodotti per la pratica delle discipline invernali. Indubbiamente internet è il mezzo più immediato ed efficace per trasmettere agli utenti le occasioni da cogliere al volo, e in tal senso, oltre ai portali di settore e ai siti delle diverse destinazioni, da alcuni mesi è attiva la nuova piattaforma Scigratis, nella quale è possibile accedere, in modo facile e intuitivo, alle offerte del momento per una vacanza neve low-cost!

Share This