Select Page

Vinadio – Si chiama “Forte Percorso” ed è una visita guidata di sei ore al Forte Albertino di Vinadio (Valle Stura). L’iniziativa, lanciata quest’anno dall’associazione culturale Marcovaldo, si differenzia per la durata e il tragitto dalla tipologia di visita guidata proposta fino all’anno scorso, ed è resa possibile dall’avanzamento dei lavori di restauro della struttura.

“Porteremo i visitatori ad una più approfondita e completa conoscenza del forte – spiega Raffaella Degioanni del Marcovaldo – attraverso una visita guidata che consta di varie tappe”. Il “Forte Percorso” si svolgerà tutte le domeniche di luglio e di agosto, solo su prenotazione, con partenza prevista per le ore 10 e rientro per le 16. La visita, prevede un numero minimo di 5 partecipanti ed un massimo di 30. Sono richiesti abiti comodi, scarpe da trekking e pranzo al sacco. Per informazioni e prenotazioni ci si potrà rivolgere all’associazione culturale Marcovaldo, telefonando allo 0171/618260 o direttamente al forte (0171/959151).

Anche il “Forte Percorso” si inserisce all’interno del progetto di restauro e valorizzazione del Forte, curato dalla Regione Piemonte, dal Comune di Vinadio e dall’associazione culturale Marcovaldo con il contributo dell’unione Europea, nell’ambito del progetto Interr III A “Sentinelle delle Alpi”.







Share This