Select Page

Sportpatch, arrivata alla sua seconda edizione,  è una manifestazione polisportiva itinerante a staffetta, organizzata per la raccolta di fondi a scopo sociale e solidale. Vi prenderanno parte una decina di squadre composte da 12 atleti appartenenti a forze dell’ordine, associazioni e istituzioni varie.

I partecipanti metteranno alla prova le proprie capacità psico-fisiche nell’ambito di un vero e proprio “evento-impresa” di forte appeal mediatico: una 24 ore non-stop attraverso percorsi lombardi dalle più diverse ambientazioni (montagna, lago, fiume). Sono tredici le tappe previste lungo il percorso e dieci le attività sportive proposte: caspole, snowboard, bici downhill, bici da corsa, rafting, equitazione, pattini a rotelle, kayak, mtb, corsa.

L’obiettivo è duplice. Da un lato la divulgazione di differenti discipline sportive “minori” e la promozione del territorio lombardo e delle sue bellezze naturali, dall’altro la realizzazione di una raccolta di fondi lungo il percorso per sostenere i progetti di Telethon.

La manifestazione prenderà il via alle 15.00 di sabato 18 aprile dal Passo Tonale e si concluderà domenica 19 aprile a Milano con arrivo all’interno della Festa di Sportpatch in Piazza Leonardo da Vinci. Dal Passo Paradiso a Capanna Presena saranno protagoniste le caspole, poi si passerà allo snownboard per scendere al Passo Tonale, quindi sarà la volta del downhill fino a Pontedilegno dove avrà inizio con la bici da corsa il tragitto fino a Tresenda, in Valtellina.

Le tappe successive sono quelle di Castione Andevenno, Talamona, Colico, Bellano, Olginate, Imbersago, Cassano d’Adda, Vimodrone e Milano. Le discipline sportive interessate: rafting, equitazione, pattini a rotelle, kayak, bici da corsa, mountain bike e corsa.

Sportpatch è organizzato  da Enjoy Tribe, associazione sportiva dilettantistica senza fine di lucro, che  gestirà tutta la parte tecnica ed organizzativa della manifestazione. L’evento ha ottenuto il Patrocinio della Regione Lombardia, interessata a promuovere tra i giovani gli sport minori come momento formativo ed educativo.

Share This