Select Page

Il 5 dicembre 2003, in Val Gardena, si apre la stagione invernale con i “Val Gardena Christmas Weekends”: piste preparate in modo magistrale, l’eccitante emozione delle gare di Coppa del Mondo e una romantica atmosfera prenatalizia. Nella valle degli scultori, dominata dal Sossolungo e dal Gruppo del Sella, non c’è che l’imbarazzo della scelta per trascorrere alcuni giorni immersi in un ambiente naturale mozzafiato.

Dal 4 al 21 dicembre si parte con Val Gardena SuperPremière che presenta la formula 3 + 1: tre giorni di vacanza sugli sci e il quarto giorno è gratuito! 4 pernottamenti, 4 giorni di skipass e noleggio dell’equipaggiamento sciistico al prezzo di soli 3 giorni. A completamento di questa proposta le scuole di sci offrono 3 ore consecutive di lezioni private pagando per 2 (l’offerta è valida presso tutti gli esercizi convenzionati).



partenza della discesa sulla mitica Saslong - foto www.valgardena.itDal 18 al 21 dicembre 2003 in Val Gardena con i campioni mondiali della velocità: la Coppa del Mondo di Sci Alpino celebra la 44.Saslong Classic. Dagli anni ‘70 è considerato l’appuntamento più importante della Val Gardena. Qui, sulla mitica pista Saslong, all’ombra dell’omonima vetta, migliaia di atleti fortissimi si sono misurati, nel corso degli anni, in una delle gare più elettrizzanti di discesa libera di Coppa del Mondo. Hanno volato su uno dei pendii più scoscesi d’Italia per decollare definitivamente – e spesso non superare – le famigerate “gobbe di cammello”, situate più o meno a metà del percorso. Anche quest’anno la Val Gardena si prepara ad ospitare due gare di Coppa del Mondo: il Super-G (19 dicembre) e la Discesa Libera Maschile (20 dicembre).

Per seguire la Coppa del Mondo di sci, c’è un’offerta speciale (dal 18 al 21 dicembre 2003): il pacchetto Coppa del Mondo permette di offrire ai nostri ospiti momenti di divertimento davvero speciali: 3 pernottamenti, skipass per i giorni di gara (Super-G il 19 dicembre e discesa libera maschile il 20 dicembre 2003) ed ingresso alle gare di FIS-Coppa del Mondo in Val Gardena ed Alta Badia ad un prezzo forfetario.



il catsello di Fishburg - foto www.valgardena.itAl clima speciale di questo periodo contribuisce il Mercatino di Natale (dal 5 al 30 dicembre 2003): bancarelle allestite in legno e addobbate con i colori delle festività, in cui poter acquistare oggetti finemente lavorati a mano, frutto del secolare artigianato locale. Non a caso la Val Gardena è soprannominata “Valle degli scultori”, forte di una tradizione che l’ha resa nota in tutto il mondo.

Aspettando il Natale in Val Gardena, in un’atmosfera fatta di colori, suoni, di neve e antichi sapori, per un soggiorno unico ed indimenticabile.



Val Gardena fotogallery Val Gardena fotogalleryVal Gardena fotogalleryVal Gardena fotogallery



Per informazioni e prenotazioni:

Consorzio Turistico Val Gardena

Via Dursan Str., 78 bis

I-39047 Santa Cristina (BZ)

Sud Tirolo – Italia

Tel. 0039 0471 792277

Fax 0039 0471 792235

www.valgardena.it

info@valgardena.it







Share This