Select Page

Questo fine settimana (16 e 17 febbraio) le donne del salto si lanceranno in due gare dal trampolino di Breitenberg nella Bassa Baviera. I risultati della prova di domenica saranno uitli per stilare una classifica a squadre, l’unica in calendario. Nella passata edizione la compagine italiana raggiunse un ottimo quinto posto con Elena Ruggaldier, Evelyn Insam, Lisa Demetz e Roberta D’Agostina.

Per la seconda parte del torneo la nazionale italiana dovrà spostarsi nella foresta nera. Mercoledì 20 febbraio si gareggia a Baiersbronn e sabato 23 febbraio il finale a Schoenwald.

Le condizioni sfavorevoli della neve nelle ultime settimane hanno fatto rinviare e poi annullare le gare di Ljubno in Slovenia e di Seefeld in Tirolo in programma a inizio febbraio.

In base alle buone prestazioni nei raduni a Predazzo e Dobbiaco, l’allenatore Fabian Ebenhoch ha deciso di presentarsi al Torneo in Germania con otto atlete. Oltre le titolari della nazionale Italiana, Lisa Demetz, Elena Runggaldier, Barbara Stuffer, Valentine Prucker e Roberta D’Agostina, sono state aggregate le giovani promesse Evelyn Insam, Simona Senoner e Nadine Kostner. Le due gare del fine settimana nella regione Passau vigono da qualificazione interna per gli ormai prossimi campionati del mondo juniores in Polonia. Per la gara che il 28 febbraio a Zakopane assegnerà medaglie mondiali, sono già convocate tre saltatrici:  la detentrice Lisa Demetz, Elena Runggaldier (bronzo 2006) ed Evelyn Insam, che domenica ha appena compiuto 14 anni.

Share This