Select Page

Webcam Macugnaga

Ai piedi della parete est del Monte Rosa, la seconda vetta delle Alpi (4634 m. slm), incontriamo il paese di Macugnaga: ecco qui le webcam Macugnaga. Una vera chicca, un borgo costellato da case dalla tipica architettura walser, scorci fiabeschi e una calda accoglienza dei locali. Macugnagna gode di una vista unica sulle Alpi, perchè dal centro del paese è possibile ammirare la parte est del Monte Rosa che, con uno sviluppo di oltre 2000 metri, è l’unica di dimensioni himalayane sull’arco alpino.

Vi ricordiamo a che a Macugnaga Monte Rosa è possibile sciare da dicembre a maggio nei due comprensori sciistici, quello del Burki – Belvedere e quello del Monte Moro che raggiunge la quota di 3000 metri. Nel corso della stagione estiva, Macugnaga è un paradiso outdoor, per correre, camminare, fare escursioni con  la mountain bike. Questa località, per la sua conformazione, rappresenta l’ideale per trascorrere una vacanza in montagna con la propria famiglia.

Fonte webcam: www.macugnaga-monterosa.it

Macugnaga – Webcam Passo Monte Moro

Questa zona sciistica è collegata a Macugnaga paese da una funivia. Qui, a quasi 3000 metri di quota, si scia fino a primavera inoltrata e talvolta fino a giugno. Sul nevaio del San Pietro (quello inquadrato dalla webcam) si sci anche durante il 1° fine settimana di luglio in occasione della Fiera Walser di San Bernardo.

http://www.macugnaga-monterosa.it/images/webcams/sanpietro.jpg/_full.jpg

Macugnaga – Webcam Belvedere

Questa webcam punta sul ghiacciao del Belvedere, tra i più bassi – di altitudine – delle Alpi occidentali e italiane. Una seggiovia permette di salire fino a qui durante tutti i mesi dell’anno. Vista diretta sulla Est del Rosa.

http://www.macugnaga-monterosa.it/images/webcams/ghiacciaio-belvedere.jpg/_full.jpg

Macugnaga – Webcam Pecetto

La zona di partenza della seggiovia che porta nell’area sciistica del Burky e Belvedere.

http://www.macugnaga-monterosa.it/images/webcams/pecetto-partenza-seggiovia.jpg/_full.jpg

Macugnaga – Webcam Staffa

Il cuore di Macugnaga, con la nuova piazza del Municipio che ospita le principali manifestazioni del paese, tra le quali la Fiera di San Bernardo (ogni anno, il primo fine settimana di luglio).

http://www.macugnaga-monterosa.it/images/webcams/staffa-piazza-municipio.jpg/_full.jpg