Seleziona una pagina

Condizioni meteorologiche avverse a La Thuile. Dopo la prima nevicata di ieri, stamani la località valdostana si è risvegliata nuovamente avvolta da una fresca coltre bianca.

I delegati FIS sono stati quindi costretti a cancellare la prima prova femminile. Nella foto la situazione di lunedì mattina, 10 marzo, lungo la mitica pista n.3 Franco Berthod.

Un’altra giornata di intenso lavoro sulla pista 3-Franco Berthod. Dopo la neve caduta tra domenica e lunedì, nell’ultima notte un’altra precipitazione ha interessato La Thuile. Ancora neve molto umida, impossibile disputare in condizioni di sicurezza la prima prova della discesa femminile.

La Fis ha così deciso di cancellare di prima mattina la prova. Sono immediatamente tornate in pista le macchine, con il delicato compito di ripulire il pendio. Sulla 3-Franco Berthod anche gli uomini del comitato organizzatore coordinati dal direttore di gara Daniele Collomb e di pista Corrado Garino, insieme agli aspiranti maestri di sci dell’AVMS che per tutta la durata dell’evento garantiranno le lisciature.

Questa sera, alle 17, la riunione dei capisquadra. Domani alle 11 la seconda prova della discesa femminile.

Fis Alpine Ski World Cup 2024-2025,
La Thuile ITA - Some volunteers working to clean the slope 11/03/2025 Photo: Pier Marco Tacca| PentaphotoFis Alpine Ski World Cup 2024-2025, La Thuile ITA – Some volunteers working to clean the slope 11/03/2025 Photo: Pier Marco Tacca| Pentaphoto

Share This