La Sportiva presenta la nuova calzatura Prodigio Pro 2025: precisione e reattività per il Mountain Running® sulle ultra-distanze. Un concentrato di tecnologie e innovazione, per garantire performance senza compromessi negli allenamenti e nelle competizioni più sfidanti.
L’azienda di Ziano di Fiemme (TN), leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento e calzature tecniche per gli sport di montagna, è orgogliosa di presentare Prodigio Pro, la nuova calzatura per la corsa su ultra-distanze progettata per coloro che ricercano massima reattività e performance senza compromessi, sia in fase di allenamento che di gara.
Dopo l’introduzione del modello Prodigio nel 2024, sviluppato per rivoluzionare il settore delle calzature da ultra-distanze, oggi La Sportiva arricchisce la piattaforma con un nuovo modello che ha l’obiettivo di supportare i runner più esperti che vogliono spingersi oltre i propri limiti. Prodigio Pro alza l’asticella e migliora ulteriormente ogni componente già presente nella Prodigio. Veloce, agile e leggera, rappresenta un concentrato di tecnologia e innovazione per garantire performance elevate, comfort e protezione su lunghe distanze.
La tomaia è realizzata con Power Wire TechnologyTM, brevetto di casa La Sportiva che consiste nell’applicazione di più strati di filamenti fissati insieme attraverso un processo di pressione e calore con l’obiettivo di creare un’unica pelle che lavori attorno al piede dell’ultra runner. Il Wrapping System assicura un fit preciso e avvolgente, sostenendo e ottimizzando la spinta, mentre il pacchetto suola introduce la nuova tecnologia XFlow SpeedTM, 20% più reattiva rispetto alla precedente XFlow, massimizzando il ritorno di energia e assicurando un efficace assorbimento agli urti.
La tecnologia FriXion® White, utilizzata nella suola, assicura massima aderenza al suolo e adattabilità ad ogni tipologia di terreno.
Il collare in maglia elasticizzata sostiene la caviglia, garantisce comfort e isolamento, impedendo l’ingresso di detriti durante la corsa. Per massimizzare il supporto sui terreni più tecnici, la calzatura è dotata di una protezione in gomma nella zona del metatarso, per proteggere il mesopiede dagli urti, permettendo all’atleta di affrontare i tracciati più accidentati in sicurezza.
Con l’introduzione di Prodigio Pro, La Sportiva rafforza il proprio ruolo di leader nel panorama del Mountain Running® proponendo un modello affidabile, reattivo e performante, costruendo la performance sui sentieri minuto dopo minuto, per ore.
Prezzo al pubblico consigliato: € 200,00
Prodigio Pro è disponibile da oggi sul sito La Sportiva e presso tutti i rivenditori autorizzati. Per maggiori informazioni su Prodigio Pro, clicca qui.
About La Sportiva
Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (TN) Narciso Delladio, La Sportiva è un’azienda trentina a conduzione familiare leader mondiale nel settore delle calzature da arrampicata, alpinismo, hiking, mountain running e scialpinismo e dell’abbigliamento tecnico da outdoor. L’azienda, fatta crescere a livello internazionale da Francesco Delladio, è oggi guidata da Lorenzo Delladio e mantiene la principale sede di produzione a Ziano di Fiemme, ai piedi delle Dolomiti e al di fuori dei grandi distretti industriali calzaturieri italiani. La Sportiva è distribuita in oltre 87 paesi in tutto il mondo.
Web: www.lasportiva.com