Select Page

Topolino e la sua “banda” di piccoli amici fondisti si preparano a scendere ancora una volta in pista il quarto week-end di gennaio per il “Trofeo Topolino Sci di Fondo 2011”. Sabato 22 e domenica 23 gennaio prossimo, al centro del fondo di Lago di Tesero nella trentina Val di Fiemme, scatterà la 28.ma edizione del “mundialito” di fondo, e inutile dire che la festa sarà grande e colorata come non mai.

Gli organizzatori del Gruppo Sportivo Castello di Fiemme, capitanati dal presidente del sodalizio Mario Broll, dal presidente del comitato Antonio Barbetta e dal coordinatore Mauro Dezulian, sono al lavoro da settimane affinché ogni piccolo dettaglio della manifestazione targata Disney sia in ordine.

Le categorie in gara saranno come sempre Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi, e il via sarà dato sabato 22 alle 14.30, con i “topolini” maschi e femmine delle due categorie più giovani a scendere in gara per primi e contendersi il prestigioso trofeo. La domenica (dalle 9.30) sarà poi la volta di Ragazzi e Allievi, in una seconda giornata che nel pomeriggio vedrà anche in programma a Castello di Fiemme un divertente spettacolo con estrazione di premi fra tutti i partecipanti, e la cerimonia di premiazione a seguire.

Nel pomeriggio di sabato (ore 16.00) scatterà anche il Trofeo Topolino Revival, alla quarta edizione, per coloro che in passato hanno preso parte al Topolino e che saranno in pista per dare il loro caloroso saluto a tutti i mini fondisti e augurare loro un forte “in bocca al lupo”. Novità 2011 per il Revival sarà la tecnica classica, anziché lo “skating”, mentre la quota di iscrizione è come sempre di € 10,00.