Select Page

Se nel 2010 lo spettacolo di Burn River Jump ha lasciato tutti con il fiato sospeso, l’edizione 2011 del contest 5 stelle del circuito mondiale di snowboard TTR, si annuncia ancora più travolgente. A sfidarsi sulle nevi dello snowpark Swatch Mottolino e a darsi battaglia in una prova di abilità e coraggio come il salto del fiume Spoel, saranno i rider più noti del panorama internazionale. Per il secondo anno consecutivo, Burn è title sponsor dell’evento. L’energy drink di The Coca-Cola Company si riconferma vicino al mondo del freestyle made in Italy, puntando di nuovo sull’originalità e sull’unicità del format di Burn River Jump. Burn rinnova dunque una partnership che si è rivelata vincente già al suo esordio nel 2010 quando il marchio ha scelto l’appuntamento organizzato da Burton Snowboards. 

Talento, tecnica, libera espressione e interpretazione creativa del percorso di gara sono le chiavi per il podio di Burn River Jump e per lo special prize Burn Jibmaster assegnato a colui che, tra i dieci finalisti, saprà superare tutti gli ostacoli, come la mega lattina Burn, cogliere tutte le potenzialità, valorizzare le occasioni ed essere originale. Un riconoscimento analogo se lo aggiudicò nella precedente edizione l’americano Yale Cousino, vincitore del Burn River Jump 2010 a cui Burn consegnò lo special prize per la creatività.

Il progetto delle Burn Units. Le Burn Units sono espressione della creatività che Burn alimenta tramite i suoi riders: Gigi Rüf, Arthur Longo e Ståle Sandbech. Impegnati a sfidare la gravità e ad alimentare la creatività nei massimi appuntamenti agonistici internazionali, da Air & Style agli X-Games, saranno i mentori dei rider locali, tra cui gli italiani Marco Concin, Giorgio Ciancaleoni e Marco Grigis, perché possano  crescere ed entrare a far parte delle Burn Units.

Il programma di snowboard delle Burn Units inizia infatti con l’esplosivo Air & Style ad Innsbruck, dove Burn sarà uno dei main sponsor dell’evento, per proseguire con l’unico evento italiano Burn River Jump, di cui l’energy drink di The Coca-Cola Company sarà appunto title sponsor. Non resta che aspettare di vedere le performance e la creatività delle Burn Units in action. Chi vedremo sul campo di gara a Livigno?

Share This