Select Page

A marzo Bardonecchia ospiterà le gare della LG Snowboard FIS World Cup 2011, riconfermandosi una delle mete d’eccellenza e di riferimento dello snowboard italiano. La destinazione piemontese infatti è una delle due tappe italiane della Coppa del Mondo, l’unica dedicata alle discipline Free Style. L'altra è Valmalenco.

Tra il 10 e il 13 marzo i migliori snowboarder mondiali si sfideranno nel Bardonecchia Snowpark a Melezet, fiore all’occhiello della stazione, che attrae ogni anno migliaia di giovani riders da tutto il mondo. In programma le gare di Half Pipe e Slope Style, maschile e femminile, organizzate sotto l’egida della FIS (Federazione Internazionale Sci).

Prevista la partecipazione di circa 200 persone tra atleti, allenatori e accompagnatori in rappresentanza di 22/25 nazioni. La manifestazione ha un’importante rilevanza per il territorio in quanto coinvolge tutta la città di Bardonecchia. Le ultime edizioni delle Coppa del Mondo hanno infatti registrato più di 1.300 presenze giornaliere.

In questi ultimi anni sono state moltissime le gare che si sono susseguite sul rinomato comprensorio piemontese: ben 10 edizioni della Coppa del Mondo, le indimenticabili Olimpiadi di Torino 2006, le Universiadi del 2007, le World Cup Finals del 2004, i Campionati Italiani Assoluti del 2006, tutte gare che hanno riscontrato un notevole successo tra gli atleti e gli spettatori. Per questo imponente background organizzativo la Federazione Internazionale ha premiato la località assegnandole le gare per il prossimo quadriennio (sino al 2015) a dimostrazione della passione e dedizione organizzativa dimostrata in tutti questi anni.

Programma gare:

  • Lunedì 7 marzo: Arrivo e accredito concorrenti
  • Martedì 8 marzo: Allenamenti Slope Style e Half Pipe
  • Mercoledì 9 marzo: Allenamenti Slope Style e Half Pipe
  • Giovedì 10 marzo: Qualifiche gara di Half Pipe
  • Venerdì 11 marzo: Finali gara di Half Hipe
  • Sabato 12 marzo: Qualifiche gara Slope Style
  • Domenica 13 marzo: Finali gara di Slope Style

Sul web le gare potranno essere seguite in live streaming sul sito della Fis Snowboard Worl Cup.  

Share This