Select Page

Fervono a Villa di Tirano, a pochi km da Aprica, i preparativi per una 22ª edizione della Sagra della Mela e dell’Uva in programma nel mese di ottobre e che durerà oltre una settimana. Gli eventi inseriti nella tradizionale manifestazione eno-gastronomica autunnale di riferimento per l’intera Valtellina cominceranno, infatti, già sabato 2 ottobre e continueranno fino a domenica 10.

Ricchissimo il programma per questa edizione 2010:

Sabato 2 ottobre all’auditorium Mascioni
Proiezione del documentario “Rupi del vino” firmato da Ermanno Olmi.

Mercoledì 6 ottobre all’auditorium Mascioni
Presentazione del libro di Luca Palestra che ha come tema principale la storia di Villa e Stazzona fra il 1600 ed il 1700.

Giovedì 7 ottobre all’auditorium Mascioni
La tradizionale serata tematica del convegno della Coldiretti.

Venerdì 8 ottobre
La mattina proiezione del film di Olmi per le scolaresche. Nel pomeriggio lezioni di equitazione per i bambini seguite da una serata country.

Sabato 9 e domenica 10 ottobre
Due intense giornate di appuntamenti tra divertimento, danza e riscoperta degli antichi sapori e delle tradizioni: Concorso Miglior Mela, serate danzanti, il Treno delle mele da Milano, il mela-pedalo con trasferimenti in elicottero, rassegna corale, cena della cooperazione a beneficio dei frutticoltori.

La manifestazione si terrà come ogni anno negli spazi della piazza di Villa di Tirano, di Casa Ninatti, della tensostruttura.
 

Share This