Select Page

Peter Fill(03.02.05) –

Oggi si torna a fare sul serio: alle 11.45 parte la discesa combinata maschile a Bormio; alle 15.30 lo slalom combinata maschile, prima manche; la seconda è alle 18. In gara per l’Italia gli attesissimi Giorgio Rocca e Peter Fill.



Intanto ieri è arrivato sulle nevi di Bormio Valentino Rossi, pilota di punta della Yamaha Gauloises, nonché Campione del Mondo in carica di motociclismo. Con lui il compagno di squadra Colin Edwards: insieme hanno allietato il pubblico con un testa a testa spettacolare a bordo di due motoslitte. Naturalmente Valentino è riuscito ad “impennare” e a derapare anche sulle nevi mondiali.



Ma intanto, come vanno questi Mondiali? Sicuramente è un po’ presto per sbilanciarsi, ma alcune cose sono certe: la prima giornata di gare di pubblico ne ha visto davvero poco. Le tribune erano vuote quasi per metà… E’ andata un po’ meglio il giorno seguente, ma il risultato ottenuto non sembra molto soddisfacente. Alcuni danno la colpa ai prezzi dei biglietti, troppo alti. In effetti per assistere a una gara in tribuna si va dai ai 100 euro necessari per seguire lo slalom speciale femminile ai 170 euro per lo Slalom speciale maschile del 12 febbraio.



Però c’è anche da dire che presidente della Fisi Gaetano Coppi, dopo aver parlato con i vertici del comitato organizzatore dei Mondiali di Bormio 2005, ha annunciato la possibilità di acquistare biglietti last minute a 1 euro. E in qualche modo i piatti si bilanciano. Quello che però sta facendo di Bormio un mondiale in sordina è la lamentata assenza di ‘spirito mondiale’, coinvolgimento. E quello non si può certo comprare. Secondo Gaetano Coppi una soluzione potrebbe essere quella di coinvolgere le scuole…



E come tutti i grandi eventi che coinvolgono nazioni di tutto il mondo, Bormio 2005 è naturalemnte al centro delle critiche, negative e positive, come i tanti complimenti per l’ottima preparazione delle piste “Stelvio” e “Deborah Compagnoni”



www.bormio2005.com





Share This