Select Page

L'International Mountain Summit eÌ€ una piattaforma indipendente e internazionale che intende dare risalto all'ambiente “montagna” in tutte le sue sfaccettature, attraverso momenti di discussione e momenti di festa. Il festival delle Montagne andrà in scena a Bressanone, nalla magnifica regione alpina dell'Alto Adige, dal 21 al 30 ottobre 2011: si tratta dell'8a edizione.

Vi presentiamo alcuni dei pilastri portanti della ressegna.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

IMS Talk
IMS Talk offre la possibilità di seguire dal vivo le conferenze dei migliori alpinisti e scalatori al mondo. Immergetevi nel mondo di questi conquistatori di vette e personaggi bizzarri. Lasciate che i loro racconti mozzafiato vi trascinino lungo gli emozionanti percorsi ad alta quota; per un'intera settimana.

IMS Discussion
Nel quadro dell'IMS Discussion, si affrontano da molteplici punti di vista tematiche polarizzate. Entra nell’arena con noi. Scopri le tendenze del futuro e le visioni dei responsabili decisionali. Un posto per fondamenta nuove e profili definiti.

IMS Congress
Gruppi d'interesse nazionale e internazionale si avvalgono della piattaforma IMS Congress per discutere e analizzare tematiche avveniristiche riguardanti la montagna. Apprezzati specialisti del settore si scambiano opinioni, trasmettendo contemporaneamente a tutti gli interessati il loro prezioso sapere.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

IMS Walk
Scopri le più belle escursioni dell'Alto Adige con i migliori alpinisti e scalatori del panorama internazionale. Cogli l'occasione irripetibile di conoscere da vicino questi personaggi affascinanti, in un contesto informale offerto dalla natura e dalla roccia. Accompagnati da una guida alpina in escursione nei dintorni di Bressanone accanto ai grandi nomi come: Reinhold Messner, Chris Sharma, Josune Bereziartu, Adam Ondra, Dean Potter, Beat Kammerlander, Alexander e Thomas Huber, Marko Prezelj, Ines Papert, Roger Schäli, Simon Gietl e Stefan Glowacz.

foto: Simon Gietl in azione, ©Claudia Ziegler

Share This