Select Page

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Ci risiamo! La voglia di neve, piste da sci, montagne innevate torna a crescere dentro ognuno di noi e la prima occasione per assaporare il clima invernale si presenta, come di consueto, con la Fiera Skipass di Modena. Il Salone del Turismo e degli Sport Invernali, aperto da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre, presenta grandi novità nel 2016 in occasione della 23esima edizione.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Tutti gli appassionati potranno vivere un intenso fine settimana all’insegna dello sport, con workshop, eventi e incontri con i grandi nomi dello sci italiano. Organizzato da ModenaFiere, Skipass rappresenta l’evento ideale per gli operatori del turismo bianco e degli articoli sportivi, per gli sportmaker, le associazioni e le società di sport e tempo libero, e un appuntamento imperdibile per i tantissimi visitatori che ogni anno scelgono di esserci.

Dicevamo, tante le novità dell’edizione 2016: a partire dal claim #passionexplosion, la più azzeccata descrizione, perchè a giocare il ruolo da protagonista sarà il pubblico della fiera, che avrà tantissimi spazi dedicati allo sport e al divertimento. L’area esterna, da sempre vero e proprio parco divertimento sulla neve, sarà ancora più ricca di strutture per la prova di discipline invernali e outdoor. Anche all’interno dei padiglioni non mancano le sorprese: località turistiche e i grandi brand del settore sono pronti a presentare tutte le loro novità, mentre una rinnovata area outdoor cambia location approdando nel padiglione C con stand e tante attrezzature tutte da provare.

Le aree espositive aumentano grazie a Skipass Kids, lo spazio interamente dedicato ai piccoli amanti della neve. Un’area di gioco e di scoperta, dove i mini sciatori potranno divertirsi imparando.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Non mancherà una zona dedicata allo shopping e l’area Freestyle & Freeride, dove poter conoscere meglio il mondo della neve libera.

Torna a Skipass anche un’area completamente dedicata allo snowboard: lo Snowboard Village sarà la location perfetta per confrontarsi sul mondo della tavola oggi, con località e brand specializzate in questa disciplina.

Grande protagonista della 4 giorni modenese la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali): si festeggeranno i campioni della stagione invernale scorsa durante la Festa degli Azzurri, mentre dopo il successo dello scorso anno torna Snow Move by Fisi Maps, uno spazio gestito dalla Scuola Tecnica Federale e dedicato ad approfondire le strategie nell’ambito della cultura dell’allenamento.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Il programma online della quattro giorni di kermesse modenese.

Info, programma e biglietteria on line www.skipass.it

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”25084,25077,25082,25081,25083,25075,25079,25080,25071,25070″][/vc_column][/vc_row]

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
Share This