Select Page

Si svolgerà domenica 25 marzo a Santa Caterina Valfurva la 5a edizione del Memorial Barbara Compagnoni nell’ambito della giornata “Scia con i campioni” promossa dall’Associazione Onlus “Sciare per la vita”, presieduta da Deborah Compagnoni.

Numerosissimi e di rilievo i campioni che parteciperanno alla gara di sci a squadre non competitiva: da Pietro Vitalini, ex nazionale di discesa libera, ad Alberto Tomba, Antonio Rossi, Jury Chechi, Gabriella Paruzzi e Igor Cassin. Ci sarà anche Giorgio Rocca, recentemente operato al ginocchio e moltissimi campioni dello sci e di altri sport,  che avranno in gara il ruolo di capisquadra.

Scopo della manifestazione è la raccolta, attraverso le iscrizioni e le attività che si svolgono durante la giornata, di fondi da devolvere alla Fondazione Tettamanti di Monza, che si occupa della ricerca sulle leucemie ed emopatie infantili presso il nuovo ospedale San Gerardo.

L’intera giornata avrà come palco scenico la Valle dell’Alpe, nei pressi di Santa Caterina Valfurva in Alta Valtellina, ove sono in programma numerose  attività di animazione aperte a tutti i presenti. Gli iscritti alla gara, inoltre, avranno l’occasione di  trascorrere una giornata sulla neve con i grandi campioni dello sport e la possibilità di essere fotografati accanto a loro.

La partecipazione alla manifestazione ( iscrizione e partecipazione gara, skipass e pranzo) comporta una donazione di 30,00 euro all’Associazione “Sciare per la vita”.

Share This