Select Page

Mancano pochi giorni all’evento clou dell’Associazoine “Sciare per la vita” di Deborah Compagnoni. Domenica 29 Marzo 2009 avrà luogo infatti a S. Caterina Valfurva la 7a edizione del Memorial Barbara Compagnoni, la gara di sci a squadre non competitiva nell’ambito della giornata “Scia con i campioni”. La pluricampionessa olimpica Deborah Compagnoni, assieme a Pietro Vitalini, ex nazionale di discesa libera, come sempre riesce a coinvolgere alcuni dei più grandi campioni mondiali e olimpici italiani, che hanno già confermato la loro adesione all’iniziativa anche per quest’anno.

Insieme agli altri atleti nazionali valtellinesi, ricopriranno il ruolo di caposquadra nella tradizionale gara. Novità di quest’anno un Mini KL per bambini, nell’ambito dell’iniziativa “Sciare sicuri tour”, presente alla  manifestazione di Deborah con il suo villaggio che ha lo scopo di divulgare le problematiche sulla sicurezza in pista.
Il ricavato della manifestazione, raccolto attraverso le iscrizioni e le attività che si svolgono durante la giornata, sarà devoluto al Comitato Letizia Verga, che si occupa della ricerca sulla ricerca sulle malattie leucemiche infantili.

La giornata avrà come cornice la Valle dell’Alpe, l’area sciabile in alto a S. Caterina. Gli iscritti alla gara avranno l’occasione di trascorrere una giornata sulla neve con i grandi campioni dello sport, pranzare presso il rifugio “Sunny Valley”, dove il connubio tra la cucina tradizionale degli alpini di Valfurva e i prodotti del mare dei pescatori di Riccione proporrà ricette inusuali. L’estrazione finale della lotteria, i cui biglietti sono già disponibili, darà la possibilità di avere i premi “autografati” dai campioni presenti. Per la premiazione, al termine della gara, sono attese le autorità della Regione Lombardia e della Provincia di Sondrio, i maggiori “sponsor” dell’associazione.

Il sabato sera, nell’affascinante atmosfera del rifugio, ci sarà il gala dinner “Cena con il campione”: chi volesse acquistare un tavolo avrà l’onore di passare la serata con i personaggi sportivi amici di Deborah e dell’associazione “Sciare per la vita”.

La partecipazione alla giornata comporta una donazione di 35,00 euro e dà diritto a: skipass giornaliero, buffet in quota, iscrizione alla gara e partecipazione alle attività connesse

 

Share This