Select Page

PROGRAMMA MONTAGNA E DINTORNI 2017

Alpi protagoniste assolute nella terza edizione di Montagna & dintorni, il festival della montagna del Verbano Cusio Ossola che dal 9 al 25 novembre 2007 animerà il cuore della Val d’Ossola con un calendario fitto di appuntamenti fatto di incontri, proiezioni, dibattiti, sapori e suggestioni.

A Vogogna, il piccolo borgo medievale dominato dalle Alpi, prende così vita l’edizione 2007 di questo festival proiettato nel e verso il mondo delle Alpi. 17 appuntamenti in 17 giorni per incontrare gli uomini e le montagne del mondo ma soprattutto per osservare con attenzione questo mondo alpino, le sue regole e i suoi sviluppi.

Come nelle precedenti edizioni non manca in questa edizione 2007 la presenza dei migliori film del Trento Film Festival con nove proiezioni in tre serate (venerdì 9, venerdì 16 e venerdì 23 novembre 2007) alle quali sono abbinati tre momenti di degustazione per conoscere e scoprire i sapori che il territorio ossolano offre.

Le frontiere dell’alpinismo, le ardue ascese sulle pareti himalayane diventano tema di confronto in tre appuntamenti con i protagonisti della montagna come Fabrizio Manoni in Bivacco sull’Everest (domenica 11 novembre), Fabio Iacchini e Giorgio Sacco in Broad Peak, la scalata di un gigante himalayano e Seven Summits il progetto di Cristina Piolini di scalare le sette montagne più alte della terra.

Non mancano poi immagini suggestive di questo mondo attraverso tre mostre fotografiche che illustreranno la montagna sotto diversi punti di vista come la mostra Un solco profondo di luce e ombra del fotografo Luca Chessa  la mostra I colori dei Walser e Silenzio parla la Toce, una mostra sul fiume che percorre la storia dell’Ossola.

Share This