Select Page

Al confine tra la Lombardia e il cantone svizzero dei Grigioni c’è una realtà tutta da esplorare grazie alla corsa, incastonata tra le stupende vette delle Alpi Centrali fino ai 2.200 metri del Passo Spluga. Madesimo è pronta per mostrarsi nella sua incantevole bellezza e farsi scoprire da agonisti, podisti, trail runner e camminatori con gli appuntamenti targati Madesimo Trail, ideati dal Consorzio Turistico di Madesimo e organizzati dalla SSD Andromeda Sport.

MADESIMO WINTER TRAIL: 26 MARZO 2023

Nella deliziosa località in provincia di Sondrio domenica 26 marzo avrà inizio la stagione off road in Valchiavenna: il Madesimo Winter Trail (9 km con circa 300 m D+) partirà dal centro del paese, alle ore 10, per poi risalire senza difficoltà la dorsale degli Andossi, regalando ai partecipanti i rilassanti panorami della vallata e delle cime dei pizzi Tambò, Ferrè, Piani e Quadro. Nel tratto conclusivo la conca boschiva che accoglie il paese li accompagnerà al fondovalle ai piedi del pizzo Spadolazzo, ammirando il panorama fino all’Alpe Motta.

“Madesimo continua a confermarsi come un territorio perfetto per tutti quei runner che desiderano allenarsi in alta quota – afferma Francesca Cervieri, Direttore del Consorzio Turistico di Madesimo – Gli appuntamenti di Madesimo Trail dello scorso hanno riscosso grande successo e, forti delle possibilità che la località offre, le tappe continueranno anche quest’anno per permettere a tutti i trail runner di prendere parte a emozionanti corse circondati da un territorio affascinante che invita a una competizione sana e sportiva”.

 

Share This