Select Page

Con la Snow Run Resinelli, si apre la stagione del winter trail nell’ambito del circuito Nortec Winter Trail Running Cup 2023 powered by Scarpa.

Nortec Winter Trail Running Cup 2023

Sull’altipiano dei Piani Resinelli, sabato 21 gennaio torna una gara unica nel suo genere: si correrà non solo sulla neve, ma anche all’interno dei cunicoli delle antiche miniere di galena argentifera, attive dal 1600 al 1958 e recentemente recuperate a scopo turistico.

Dietro le quinte l’ormai collaudato comitato organizzatore composto dai Falchi di Lecco, Gsa Cometa, Team Pasturo ed il “local” Daniel Antonioli, ideatore del percorso.  Un anello di 14 km con 650 metri di dislivello, che toccherà nella sua prima parte i punti più panoramici della località, con scorci sulla Grignetta e sui laghi di Como e della Brianza. All’ottavo km un breve “pit stop” in Piazza della Chiesa per recuperare casco e pila frontale lasciati in custodia prima della partenza, per poi imboccare un divertente single track che, aggirando i Corni del Nibbio, condurrà i runner all’ingresso della Miniera Anna. Indossato il casco e accesa la frontale si correrà per alcuni minuti nei tecnici cunicoli sotterranei caratterizzati da un susseguirsi di curve e saliscendi con una temperatura costante attorno ai 10°centigradi.

Un’ultima salita ed un breve tratto pianeggiante condurranno gli atleti al traguardo dove potranno deliziarsi di un’ottima e meritata polenta taragna.

I non corridori e gli accompagnatori che vorranno raggiungere i punti più panoramici toccati da Snow Run, potranno iscriversi presso l’ufficio gara alla passeggiata organizzata, guidati da un accompagnatore di media montagna.

Il ritrovo per tutti è alle ore 12:00 in Piazza della Chiesa.

Regolamento circuito e maggiori informazioni su: www.nortecsport.com.

 

Share This