Select Page

Sabato 26 giugno, presso il Centro Documentazione Luserna (TN), si sono svolte le inaugurazioni di due nuove importanti aree del Museo. Nello specifico:

il Centro Visitatori Fortezze degli Altopiani, ovvero un punto informativo che attraverso una serie di pannelli illustra la storia di tutti i forti della prima Guerra Mondiale presenti sul fronte italo austriaco degli Altipiani, ad integrazione di una sala espositiva di reperti ed oggettistica relativa alla Grande Guerra;

– Ad integrazione del percorso espositivo della mostra annuale "Giochi e giocattoli delle Dolomiti" è stata aperta una sala interattiva multimediale nella quale, attraverso tecnologia tridimensionale di ultimissima generazione, è possibile sperimentare alcuni giochi di un tempo nella Luserna di inizio Novecento. Quest’ultima iniziativa è stata realizzata dalla Cooperativa Kiné SCS di Trento in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento e con Informatica Trentina SPA.

Lo stesso giorno, alle ore 20:30, presso la sala conferenze dell’Istituto Cimbro, si è svolta una conferenza, con dibattito, del dr. Robert Gismann, nell’ambito della mostra fotografica “Gli Europei sconosciuti” (ospitata presso il Centro Documentazione fino al 18 luglio 2010) dal titolo “Le relazioni fra Tirolo e Trentino dopo il “Pacchetto”. Robert Gismann è stato Direttore del dipartimento Südtirol – Euregio  nel governo regionale del Tirolo.

Per maggiori informazioni:
tel. 0464-789638 – e-mail: luserna@tin.it

 

Share This