Select Page

L'inverno in corso è ricco di neve e i praticanti delle attività outdoor possono beneficiare di condizioni ottimali per cimentarsi nelle più disparate discipline. Nel frattempo gli operatori del settore presentano le novità 2008/2009.

L'occasione è data da SportItaly, fiera dell'articolo sportivo invernale che quest'anno giunge alla seconda edizione. Un momento di importanza strategica per aziende, distributori e negozianti, nel corso del quale toccare con mano tutte le novità del settore. Sci, attacchi, scarponi, abbigliamento, accessori ….

L'appuntamento B2B dedicato all’articolo sportivo invernale e outdoor sarà aperto da domenica 10 a martedì 12 febbraio e potrà contare sulla partecipazione di oltre 250 brand in esposizione. Le loro vetrine si rivolgeranno a negozianti e buyer, italiani e europei.

Nell'ambito di SportItaly in programma anche due appuntamenti clou. A partire dalla Trend & Innovation Gallery, allestita nella corsia centrale del padiglione della Fiera di Bolzano e dedicata all’esposizione di 70 novità selezionate da un pool di esperti buyer di grandi catene di negozi sportivi. Domenica 10 febbraio, al termine della cerimonia di inaugurazione, verranno proclamati i vincitori delle diverse categorie.

L'altro evento da non perdere, a cura di Assosport, è di carattere formativo: lunedì 11 febbraio si terrà infatti la tavola rotonda dal titolo “Consumi e distribuzione, opportunità e rischi per il mercato dello sport”. Tra gli invitati ci sarà anche Claudio Ranieri, l’allenatore della Juventus apprezzato oltre che per il suo stile anche per la competenza dimostrata  fuori dal campo di gioco.

SportItaly potrà contare sulla partecipazione di vari protagonisti del mondo della montagna, a partire da Silvio Mondinelli, detto "Gnaro", che con il raggiungimento della vetta del Broad Peak (8.042 m) è entrato nel palmares dell'alpinismo mondiale. E' il sesto uomo sul pianeta ad aver salito tutti gli 8000 senza l'ausilio di ossigeno (20 anni dopo Reinhold Messner).

Nel 2007 i visitatori di SportItaly furono 3.790 ma, anche grazie ad una serie di inziative di marketing poste in essere dalla Fiera di Bolzano, l'organizzazione conta di poter superare abbondantemente questi valori.

Si ricorda che è possibile prenotare on-line il biglietto d’ingresso gratuito. Iscrivendosi sul sito https://www.sport-italy.it si riceverà via mail il biglietto d’ingresso da stampare che consentirà l’accesso diretto alla manifestazione senza necessità di ulteriori passaggi alle casse.

Share This