Select Page

L'Audi Palace di Cortina d'Ampezzo ha fatto da cornice ideale per il vernissage di inizio stagione che ha visto passare in rassegna le squadre azzurre. Il Presidente della F.I.S.I. Giovanni Morzenti ha accolto sul palco tutte le compagini azzurre a cominciare dalla Nazionale di fondo, per passare a snowboard, freestyle, bob, skeleton, salto e combinata nordica fino allo sci alpino.

"L'inizio della stagione è sempre un momento importante per raccogliere le forze e produrre il massimo risultato – ha detto Morzenti  -. La F.I.S.I. ricomincia dalle medaglie di Vancouver e si proietta, rinnovata, verso gli appuntamenti con le medaglie mondiali di quest'anno. Ringrazio il Presidente del Coni Gianni Petrucci e il Sottosegretario allo Sport Crimi per i loro saluti che ci hano fatto pervenire in queste ore. E' importante aver rinnovato la partnership con il main sponsor Audi, che ha scelto di mantenere inalterato il contratto con la Federazione per altri due anni, allo stesso tempo si rinnova la sponsorizzazione tecnica di Vuarnet che affianca al marchio tradizionale il nuovo marchio On The Edge che vestirà snowboard e freestyle. Proprio questa mattina abbiamo anche chiuso la partnership con Fastweb, che sarà sponsor della Nazionale maschile e femminile di sci alpino".

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Tra i protagonisti più attesi della presentazione, ovviamente, la medaglia d'oro dello slalom di Vancouver, Giuliano Razzoli. "E' tutto pronto per l'inizio della stagione – ha dichiarato il campione di Villa Minozzo -, ho anche superato un piccolo infortunio alla mano sinistra che, mi dicono, porti buono. Da domani riprendo a sciare".

Anche Pietro Piller Cottrer, argento a Vancouver nella 15 km skating è pronto a cominciare la stagione. "La preparazione sta andando molto bene – ha detto il campione sappadino -. Quest'anno bisognerà dosare le forze per arrivare nel migliore dei modi all'appuntamento con le medaglie di Holmenkollen, il tempio del fondo, uno stadio al quale ho legato ricordi bellissimi".

Alessandro Pittin, il più giovane medagliato olimpico dell'Italia degli sport invernali ha propositi di crescita agonistica: "Non mi accontento certo del bronzo di Vancouver – ha detto -, anzi considero quella medaglia solo l'inizio di una striscia di risultati positivi. Uno degli obiettivi è la prima vittoria in Coppa del Mondo".

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

foto: archivo Fisi Pentaphoto

Share This