Select Page

Andreas Götz, dal 1996 direttore della CIPRA Internazionale, lascerà l'organizzazione. "Il mandato di un direttore ha una scadenza; dopo 15 anni è giunto il tempo di andare", afferma Götz. Egli sottolinea che non sono state l'insoddisfazione, o addirittura la frustrazione, a spingerlo a questo passo, quanto piuttosto la constatazione che a 52 anni vorrebbe affrontare una nuova sfida. Il Consiglio direttivo della CIPRA è dispiaciuto del suo allontanamento, anche se comprende la scelta.

Il presidente della CIPRA Internazionale Dominik Siegrist elogia il lavoro svolto da Götz mettendo i risalto le sue grandi qualità: "Durante la sua attività di direttore della CIPRA, Andreas Götz è diventato il più profondo conoscitore e il miglior creatore di reti della scena alpina da Lubiana a Genova. Con sbalorditiva naturalezza ha saputo mettere insieme partner dalle regioni e dalle lingue più diverse, per poi coinvolgerli in progetti di alto profilo professionale e guadagnarli alla causa di una politica alpina sostenibile".

Claire Simon ha deciso di proseguire a svolgere la funzione di vicedirettrice. La CIPRA Internazionale cerca pertanto un nuovo direttore o una nuova direttrice.

fonte: cipra.org

Share This