Select Page

Briko è lieta di annunciare la partnership siglata in questi giorni con Star Team for the Children, l’associazione monegasca fondata dal Principe Alberto e dall'architetto Mauro Serra, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dei bambini che necessitano di aiuto. L'azienda di Romentino (NO) entra così nel pool di aziende che sostengono le iniziative sportive benefiche di Monaco.

Diverse sono le discipline sportive nelle quali i VIP e i numerosi personaggi si cimentano negli eventi organizzati da EX.EL International MC (www.exel-monaco.com): dal golf allo sci, dal calcio ai motori, e in questo panorama sportivo non poteva mancare il ciclismo, soprattutto nell’anno in cui il Tour de France partirà il prossimo 4 luglio da Monte Carlo.

E così, pronti a cogliere l’opportunità di una straordinaria vetrina come la Grande Boucle, l’associazione Star Team for the Children è scesa in campo per organizzare venerdì 3 luglio un “criterium VIP” di poco meno di 50 chilometri su un anello di 1600 metri (da ripetersi 30 volte) lungo il porto di Monaco, che in parte ricalca il tracciato del Gran Premio di Formula1. Il valore della competizione è dato anche dalla presenza della stampa, presente a Monaco nella settimana che precede il via del Tour, e che si stima in 2.500 giornalisti e fotografi accreditati e oltre 75 network televisivi collegati.

“Abbiamo deciso di sostenere il progetto di Mauro Serra perché da quando sono a capo di Briko ho voluto affiancare lo sviluppo dei prodotti e della azienda al fianco di progetti di solidarietà” commenta Carlo Boroli, presidente di Briko “impegno che ha un carattere personale prima ancora che aziendale”.

Numerosi sono i personaggi attesi al via del “criterium VIP”, primi fra tutti i membri permanenti di Stars Team quali Bruno Kernen, Alain Prost, Troy Bayllis, Max Biaggi, Kristian Ghedina, Tom Kristensen, Loris Capirossi, Emanuele Pirro, Ezio Gianola, Peter Runggaldier, Cristian Zorzi, Jure Kosir, Jarno Trulli, Denis Karbon, Peter Fill ….. Tra questi vi sono atleti che in bicicletta non sfigureranno e che se la vedranno con ex professionisti su strada quali Eric Zabel, Connie Carpenter, Jean Francois Bernard, Richard Virenque, Bernard Hinault, Laurent Jalabert, Laurent Fignon, Pedro Delgado, Tony Rominger, Stephane Roche, Eddy Merckx, Miguel Indurain, Gianni Bugno, Claudio Chiappucci.

Nel plotone degli ex-professionisti su strada ci sarà anche Paolo Bettini, che da alcuni mesi è entrato nella scuderia Briko come ambasciatore del motto “Briko, a beautiful performance”.

In  occasione del “criterium VIP” Briko presenterà il casco Mustang e gli occhiali Endure personalizzati con il logo di Star Team for the Children che verranno indossati dai partecipanti all’iniziativa. Il ricavato della vendita del casco e degli occhiali personalizzati e prodotti in “limited edition” sarà devoluto all’associazione monegasca.

Share This