Select Page

La Val di Fiemme è sempre più cuore internazionale nel panorama dello sci nordico. Dopo i Campionati del Mondo di Sci Nordico della passata stagione, l’anno olimpico porterà un nuovo appuntamento… mondiale sulle nevi trentine.

Dal 27 gennaio al 3 febbraio 2014, infatti, tra Predazzo e Lago di Tesero si consumerà una nuova edizione dei Campionati del Mondo di Sci Nordico Junior & Under 23 e sarà un’ottima occasione per far emergere le doti di tanti giovani campioni che stanno crescendo nelle formazioni nazionali di tutto il mondo.

In Val di Fiemme è prevista la presenza di 23 Nazioni con oltre 450 atleti e tra questi la compagine azzurra si compone al momento di 28 fondisti e fondiste, 3 saltatrici e 6 combinatisti.

Tra i possibili protagonisti di casa che faranno – è proprio il caso di dirlo – un salto al mondiale ci sarà anche la sorridente Evelyn Insam. La quasi ventenne saltatrice originaria della Val Gardena (BZ) veste i colori azzurri dal 2006 ed ha già fatto capire di che pasta è fatta. Seconda ai Campionati del Mondo di Sci Nordico Junior di Liberec 2013 (CZE), a Fiemme 2013 ha saputo chiudere in un’ottima settima posizione tra i big nella Mixed Team HS106 e ottava invece nell’individuale dallo stesso trampolino. “Mi sto allenando al massimo – ha commentato – e sono intenzionata a dare il meglio, magari davanti a tanti tifosi italiani. Sono ambiziosa ed ho diversi obiettivi davanti a me, ma solo con tanto allenamento potrò raggiungerli.”

Share This