Select Page

[vc_row][vc_column][vc_column_text]In occasione del Carnevale l’allegria e i colori della festa invadono il centro storico di Villach, culminando, sabato 10 febbraio 2018, in una grandiosa sfilata cittadina. Oltre 3000 persone e 150 gruppi provenienti sia dai comuni vicini sia dalle nazioni confinanti – tra cui l’Italia – indosseranno costumi e maschere, dando vita ad un gioioso spettacolo di suoni e di colori. Il corteo partirà alle ore 14.00, quando il Principe e la Principessa del Carnevale daranno il via ai festeggiamenti, tra risate e balli, coriandoli e stelle filanti. Giullari, sbandieratori, trampolieri, carri allegorici e bande trionfanti accompagneranno i numerosi partecipanti in un vero e proprio viaggio nelle atmosfere magiche e fiabesche del Carnevale. Le maschere più belle, inoltre, verranno portate dinanzi a una giuria che premierà i travestimenti migliori, secondo diverse categorie, come la maschera più bella, il carro più bello, il gruppo migliore, e così via. Per trascorrere un weekend interamente dedicato al divertimento e alla sana allegria, l’appuntamento da non perdere è sabato 10 febbraio 2018 dalle 14.00 per le vie del centro storico di Villach!

Per scoprire il festante centro storico di Villach durante il Carnevale, si può soggiornare in uno dei tanti hotel presenti a pochi passi dal cuore della città. Per informazioni e prenotazioni si può far riferimento al sito: www.region-villach.at/it

 

Edizione 2017

Si avvicina il Carnevale di Villach, l’appuntamento più colorato e divertente del sud della Carinzia. La pittoresca e accogliente cittadina austriaca, ubicata a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, in occasione del carnevale 2017 apre le porte a migliaia di maschere provenienti da tutta la zona dell’Alpe Adria e dall’Italia, dando vita a una kermesse all’insegna di allegria e buon umore.

L’appuntamento con il divertimento a Villach è per sabato 25 febbraio 2017, quando andrà in scena la coloratissima sfilata alla quale prenderanno parte come ogni anno oltre 3.000 persone e maschere, con ben 150 gruppi provenienti non solo dalle città vicine, ma anche dalle nazioni confinanti tra cui l’Italia…. al grido del tradizionale “Lei Lei!”.

A partire dalle 14.00, il Principe e la Principessa del Carnevale daranno il via al festoso corteo che si snoderà tra le vie del centro storico addobbato a festa, portando tanta allegria e coinvolgendo tutti in balli, canti e risate.

Tutti i partecipanti, buffoni, trampolieri, sbandieratori e bande trionfanti, accompagneranno le maschere più belle al cospetto di una giuria che sceglierà i travestimenti più originali premiandoli a seconda di diverse categorie (maschera più bella, carro più bello, gruppo migliore, e così via). La festa non finirà dopo la cerimonia di premiazione, ma ricomincerà più allegra che mai nei locali della città che accoglieranno i loro ospiti coinvolgendoli in danze e musica.

Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com.
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at.

Informazioni turistiche
Region Villach Tourismus GmbH
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 – 42
E-Mail: office@region-villach.at
Web: www.region-villach.at/it[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”25872,25866,25734,24953,24952,24951,24956,24950,24949,24943″][/vc_column][/vc_row]