Select Page

La località austriaca di Lech ha ospitato quest’oggi uno slalom gigante parallelo femminile della Coppa del mondo di sci alpino. Nuovamente al successo Petra Vhlova: la slovacca centra la terza vittoria consecutiva.

Seconda piazza per la sorpresa di giornata, la statunitense Paula Moltzan. Terza posizione appannaggio dell’elvetica Lara Gut. Quarta la svesede Sara Hector.

Per le azzurre quinta piazza finale per Marta Bassino, mentre Federica Brignone chiude settima.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

 

Al comando di questo primo round, troviamo l’elvetica Lara Gut-Behrami, con un vantaggio di 0″16 sulla svedese Hector e di 0″24 sulla slovacca Vlhova; quarto tempo per l’italiana Marta Bassino, in ritardo di soli 0″25 dalla Gut. Le altre qualificate: Moltzan, Gritsch, Stjernesund, Moerzinger, Lysdahl, Robnik, Brignone, Gasienica-Daniel, Liensberger, Jelinkova, Truppe, Frasse Sombet.

Federica Brignone è undicesima e affronterà in finale l’austriaca Gritsch; Marta Bassino andrà al duello diretto con l’austriaca Katharina Liensberger.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Le manche della fase finale si apriranno alle ore 17.45 (diretta TV su Rai Sport ed Eurosport).

Il commento delle azzurre qualificate (fonte FISI):

Brignone: “L’obiettivo è stato centrato, anche se ho fatto un po’ fatica, perché le run erano corte e sono scesa senza punti di riferimento. Non era facile. Adesso inizia la gara vera, devo spingere di più senza fare calcoli”.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Bassino: “Due run solide, mi sono trovata bene. E’ un format che mi piace. Adesso si riparte daccapo, bisogna essere pronti a sfruttare ogni centimetro, senza guardare il tabellone”.

Share This