Select Page

Aggiornamento del 20 marzo 2020 – Nel rispetto del grave momento dovuto alla pandemia da Covid-19, il Team Valtellina ha deciso di annullare l’8ª Colmen Trail, in programma per il prossimo 19 aprile.

Pensare di trovare un’altra data sarebbe stato poco rispettoso e poco etico nei confronti delle società organizzatrici che già hanno programmato le loro manifestazioni nella seconda parte dell’anno.

Agli atleti che si erano già iscritti, sarà data la possibilità di scegliere tra rimborso completo della quota versata, un voucher per l’edizione 2021, oppure  di donare l’intera quota all’ospedale Morelli di Sondalo (diventato completamente ospedale Covid).Gli atleti già iscritti riceveranno via le modalità per recupero iscrizione oppure, potranno trovare tutte le news sul sito della manifestazione.

E’ il momento di non pesare in alcun modo sulla collettività, di non correre rischi ulteriori: per il divertimento, per la corsa, per lo sport, l’unica maniera possibile è fermare tutto e rimandare.Il Team Valtellina vuole ovviamente ringraziare chi da sempre ha sostenuto l’attività del club: atleti, volontari, sponsor ed enti.


Tutto pronto a Morbegno per la 8ª edizione del Colmen Trail, il primo trail nato in provincia di Sondrio.  Alla gara proposta dai ragazzi del Team Valtellina, in sinergia con le altre associazioni del territorio, sono attesi fino a 500 atleti provenienti da tutta Italia.

Partecipa anche tu alla kermesse podistica sulla “Montagna Magica” che domina la Città del Bitto, l’appuntamento è per domenica 19 aprile 2020, con partenza alle ore 09:30.

Percorso di gara:

  • GARA DI TRAIL RUNNING, CON PASSAGGIO SULLA “MONTAGNA MAGICA”– DISLIVELLO POSITIVO 1250m, lunghezza 19,7 km.

Grande novità 2020 è la combinata con la Sky del Canto, in programma il 29 marzo a Carvico (Bg). A presentarci questa nuova collaborazione è il segretario del Team Valtellina Giovanni Tacchini: «La gara organizzata dalla Carvico Skyrunning, dell’amico Alessandro Chiappa, ha un percorso e formula con caratteristiche molto simili alla nostra. Ci è quindi sembrato interessante proporre una combinata tra le due prove per provare a crescere ulteriormente portando nuovi runner sulla “Montagna Magica”». Al riguardo è prevista una premiazione per i tre migliori (maschili e femminili) al termine delle due gare. Previsto inoltre un super gadget tecnico a chi avrà concluso entrambe le prove.

Iscrizioni Colmen Trail:

  • APERTURA ISCRIZIONI: ORE 8.00 – 10 GENNAIO 2020 – pagina iscrizione online
  • CHIUSURA ISCRIZIONI: ORE 20.00 – 15 APRILE 2020
  • NUMERO MASSIMO ISCRITTI: 500
  • € 20,00 dal 10.01.20 al 29.02.20
  • € 25,00 dal 01.03.20 al 15.04.20