Select Page

Nel 2018 l’azienda La Sportiva celebra il novantesimo anniversario dalla sua fondazione e coinvolge la propria community attraverso  il concorso fotografico su Instagram #OldbutGold: condividi la tua foto vintage e vinci!

La Sportiva è un’azienda con sede a Ziano di Fiemme, tra le Dolomiti del Trentino, oggi leader mondiale nella produzione di calzature ed abbigliamento tecnico per vivere la montagna. Quest’anno spegne le novanta candeline: novanta sono infatti gli anni trascorsi dalla sua fondazione. Nel 1928, per mano del calzolaio Narciso Delladio, aprì i battenti  a Tesero (Val di Fiemme) e oggi vanta quasi un secolo di storia, un lungo periodo nel corso del quale il piccolo laboratorio artigianale denominato “La Calzoleria Sportiva”, è cresciuto  costantemente fino ad evolvere nel brand globale che è oggi, leader mondiale nel settore outdoor, in particolare nelle nicchie di mercato dell’arrampicata, sci alpinismo, trail running e dell’alta montagna, attraverso una produzione di calzature ed abbigliamento tecnico totalmente studiata e sviluppata tra le montagne del Trentino.

Quattro le generazioni della Famiglia Delladio, rappresentata oggi dal CEO Lorenzo Delladio e dalla figlia Giulia, che hanno proseguito la tradizione imprenditoriale famigliare portandola al successo odierno: oltre trecento dipendenti, un fatturato in crescita che supererà nel 2018 i cento milioni di euro e un nuovo stabilimento di 15.000 metri cubi che sarà inaugurato entro la fine dell’anno e porterà in breve al potenziale raddoppio della produzione delle calzature d’arrampicata e d’alta montagna.

Tempo di celebrazioni quindi che coinvolgono tutta la “laspo community” attraverso instagram e agli user generated contents, i contenuti generati direttamente degli utenti. Da aprile a giungo infatti La Sportiva lancia il concorso fotografico che invita gli utenti a condividere le foto dei propri prodotti La Sportiva vintage su Instagram utilizzando l’hashtag #OldButGold (vecchio ma buono). 

Rispolverate i vecchi prodotti, quelli che avete riposto in soffitta o nel garage, scattategli una foto, magari tornando ad assaporare il piacere di indossarli all’aria aperta e postate il vostro scatto su Instagram utilizzando gli hashtag #lasportiva e #oldbutgold: in palio le t-shirt celebrative dell’anniversario La Sportiva, il prezioso 90th anniversary book, un paio di Katana e un paio di Trango Tower GTX.

E soprattutto ogni foto andrà ad arricchire la grande storia fotografica de La Sportiva sulle pagine instagram e sul sito ufficiale dell’azienda. Il concorso è valido da aprile a giugno 2018: fai anche tu parte della storia!
Info su: lasportiva.com/en/anniversary-contest