Select Page

Coppa del Mondo di Sci: sciatori italiani a Ushuaia, è questa la notizia del giorno legata al mondo degli sport invernali a tinte azzurre.

Stiamo parlando dei primi giorni di allenamento per le squadre di slalom, gigante e velocità maschile che hanno raggiunto Ushuaia per il classico raduno di fine estate.

Le condizioni delle piste argentine sono buone e tutte molto dure, quasi ghiacciate, nella nottata sono caduti una quindicina di centimetri di neve che saranno ripuliti dagli addetti.

Il programma di questo primissimo periodo è concentrato soprattutto sulle sessioni di gigante, con un po’ di impostazione di slalom, sul quale i ragazzi si concentreranno nei prossimi giorni, mentre al velocità è programmata in una seconda fase. A tal proposito, continuano ad arrivare indicazioni poco incoraggianti da La Parva, in Cile, dove i velocisti avrebbero dovuto trasferirsi dal 7 settembre. Le piste continuano ad essere insufficientemente innevate a causa delle alte temperature della zona, nelle prossime ore verrà presa una decisione definitiva sull’annullamento del viaggio, che allungherebbe la permanenza argentina di Emanuele Buzzi, Christof Innerhofer e Dominik Paris fino al 17 settembre, giorno di rientro in Italia.