Select Page

Ripartono nella primavera 2010 i corsi di lingua e cultura occitana on line realizzati da Espaci Occitan, giunti ormai alla settima edizione. Sono previsti tre livelli, che verranno erogati a partire da martedì 2 marzo con termine il 30 giugno.

Corso di Cultura e Lingua Occitana I Livello
Il primo livello prevede un corso di alfabetizzazione di base con elementi di letto-scrittura, grammatica, ortografia svolto in modalità on line. Aperto ad operatori di uffici turistici, insegnanti, dipendenti di pubbliche amministrazioni e semplici appassionati, anche se non occitanofoni o residenti in località occitano alpine, prevede l’erogazione di 6 lezioni on line dotate di schede grammaticali, file audio, dizionario di base, esercizi e test di valutazione.

Corso di Cultura e Lingua Occitana II Livello
Il secondo livello, finalizzato al conseguimento di una maggior capacità espressiva in forma scritta e orale, attraverso il perfezionamento delle regole grammaticali e lo studio di terminologie specialistiche, è aperto a coloro che hanno completato il piano di studi del Corso di I livello. Prevede 6 lezioni on line dotate di schede grammaticali, file audio, dizionario di base, esercizi e test di valutazione.

Corso di Cultura e Lingua Occitana III Livello
Il terzo livello è finalizzato al perfezionamento delle regole grammaticali e allo studio di terminologie specialistiche, ed aperto a coloro che hanno completato il piano di studi del Corso di II livello. Prevede 4 lezioni on line dotate di schede grammaticali, file audio, dizionario di base, esercizi e test di valutazione.
I corsi sono interamente gratuiti ed è possibile iscriversi a partire da martedì 2 sino a venerdì 19 febbraio 2010 tramite il sito internet www.espaci-occitan.org selezionando la voce Corsi di lingua.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023
Share This