Select Page

La prima neve è caduta sulle Tofane e si apre così con i migliori auspici – dopo la scorsa stagione invernale ricca di neve e di grandi soddisfazioni per Cortina d'Ampezzo – il lavoro degli organizzatori della Coppa del mondo ampezzana presieduta da Enrico Valle, nuovamente pronti a dimostrare ancora una volta la loro grande efficienza per preparare al meglio quel gioiello di pista che è l'Olympia delle Tofane. Un valore aggiunto anche per la Candidatura ai Mondiali di sci 2017. Come ad ogni inverno, da ben diciannove a questa parte, la perla delle Dolomiti ospiterà nella terza settimana di gennaio la Coppa del Mondo di sci femminile con tutte le sue big impegnate nelle classiche prove veloci  in programma ai piedi e tra i boschi delle Tofane.

Il programma della Coppa 2011 prevede per sabato 22 gennaio la disputa della discesa libera e la domenica il superG. Le prossime gare del Circo Bianco nella bella conca dolomitica acquisiscono ancor maggiore rilevanza considerata la loro vicinanza temporale a Garmisch Partenkirchen, località della Germania che nel 2011 ospita i Campiionati del Mondo.

Stella attesa al cancelletto di partenza di Pomedes è l'americana Lindsey Vonn, l'unica campoionessa del circo bianco che oggi può sperare avvicinarsi al record delle dieci vittorie ottenute sul traguardo di Rumerlo, cinque in discesa e cinque in superG, dall'austriaca Renate Goetschel.