Select Page

Appuntamento a Pila Valle d'Aosta, venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 settembre per lo svolgimento della 7° edizione della Desarpa Bike,  la gara di  mountain bike che chiude la stagione estiva. Per l'occasione saranno aperte le seggiovie del “Couis 1” e dello “Chamolé.

La competizione di downhill prende il nome dalla tradizionale discesa a valle delle mandrie dopo il lungo soggiorno estivo negli alpeggi, evento a cui gli organizzatori si sono ispirati per celebrare la chiusura della stagione estiva e ciclistica nella conca di Pila. Il riferimento ad un momento importante e radicato nelle usanze e nella cultura della Valle D’Aosta è evidente anche nel premio riservato ai vincitori che, al posto della scontata coppa, si porteranno a casa un campanaccio appositamente coniato.

La Desarpa Bike 2012, organizzata  dalla società Pila-Black Arrows-MTB Herin School a.s.d. con il supporto di Regione Autonoma Valle D’Aosta, Comune di Gressan, Bike in the Sky- Pila,  fa parte del circuito Supermountain, pensato dall’Associazione Sportiva Superenduro che da ormai 4 anni si occupa di promuovere l’Enduro, disciplina della mountain bike in fortissima crescita e  recentemente riconosciuta  dalla Federazione Ciclistica Internazionale, in grado di appassionare un gran numero di ciclisti in quanto unisce le caratteristiche di resistenza fisica proprie di una gara di cross country alle difficoltà tecniche tipiche di una competizione di downhill.

L’iscrizione è aperta a tutti coloro che siano in possesso dell’abilitazione medica alla pratica sportiva del ciclismo e si può effettuare tramite la Federazione Italiana ciclismo, fino a sabato mattina prima dell’inizio delle qualificazioni entro le 9.00.
Per info: www.superenduromtb.com ; www.piladh.eu

In occasione dalla Desarpa Bike, nei giorni 14-15-16 settembre e sarà possibile acquistare il bikepass per gli impianti di risalita "Chamolé" e "Couis I" e soggiornare a Pila a prezzi agevolati.

Share This