Select Page

Dynafit e Primaloft nuovamente insieme per dare vita alla manifestazione "Alpine Athlete Film Tour"  film tour itinerante che si svolgerà dal 16 ottobre fino a metà gennaio in 31, toccando sale in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia e Spagna.

Il Brand Manager, Benedikt Böhm, della Dynafit attende con piacere la seconda edizione del Film Tour, nuovamente in collaborazione con PrimaLoft®: „Il successo della prima edizione di questo progetto comune è stato il risultato di una lunga collaborazione perfettamente funzionante. PrimaLoft® è presente in tutti i settori di prodotti tessili della DYNAFIT e accompagna da anni in molte competizioni sportive il nostro team di atleti. L’Alpine Athlete Film Tour 2012 presenterà in quattro spettacolari produzioni cinematografiche le singolari impressioni di questa avventura sottolineando l’importanza delle collaborazioni „alpine“ ben funzionanti!”.

Anche Jochen Lagemann, European Sales e Marketing Director PrimaLoft® è fiero della continuità del Tour : „L'Alpine Athlete Film Tour offre al pubblico l’affascinante possibilità, di vivere dal vivo ed in azione le avventure e le esperienze degli atleti con i prodotti da noi creati e grazie a questo motivare l’uso di buone attrezzature per le loro pic-cole o grandi avventure“.

Il programma di quest’anno colpisce per la sua molteplicità e per le affascinanti storie di avventure alpine. Il pubblico potrà emozionarsi con la visione di tre cortometraggi e del film principale ”Amicizia a termine“, che non è un film di montagna nel senso classico, poichè la montagna è solamente un pretesto per narrare i limiti dell’amicizia tra due alpinisti estremi e gli atleti Dynafit Benedikt Böhm e Sebastian Haag, persone strettamente legate dal grande desiderio di scalare le vette più alte del mondo in tempi record. Che cosa potrebbe spezzare questa amicizia? La scalata contemporanea del Broad Peak, in Pakistan, oltre 8000 mt, che toglie la fiducia reciproca e li riporta ai loro veri limiti fisici e mentali.

Uno dei cortometraggi, Unlimited Middle East, verrà presentato tramite il „PrimaLoft® Local Hero Project“ che farà sentire la voce di persone sconosciute, ma straordinarie. Avventuriero outdoor e primo Hero, l’austriaco Günter Burg- steiner, intraprende insieme al suo partner Gerrit Glomser, anch’esso austriaco, un viaggio straordinario: 5.500 km in bicicletta, da Innsbruck fino alla montagna più alta dell’Iran, il monte Damavand 5.671 m, per poi scalarlo con gli sci da alpinismo. Nel film verrà svelato il motivo per cui i due arrivati a Theheran rimarranno improvvisamente senza denaro.

Share This