Select Page

In Engadina, sulle piste di Sankt Moritz, nel comprensorio del Corviglia, la stagione invernale del grande sci si apre ufficialmente nei giorni dell’Immacolata, dall’8 al 10 dicembre 2017.

Gli sciatori però possono anticipare le prime discese nell’area del Diavolezza, dal 21 ottobre e  ai 3000 metri del Corvatsch, dal 25 novembre. Per festeggiare gli inizi di stagione, la nuova direzione a capo dei due comprensori, ha organizzato un piccolo evento inaugurale che sorprenderà gli ospiti; inoltre alla stazione intermedia Murtèl del Corvatsch sarà offerto un aperitivo dalle 11 alle 14.

Anche a Corviglia si può già sciare dal 25 novembre, fatta eccezione per gli abbonati stagionali (Engadin Pass, Piz Engiadina Card, SnowPass Grigione) che godono di un’apertura anticipata già dal 24 novembre.

Corvatsch Snow Night!
Dall’8 dicembre tornano i venerdì sera sugli sci al Corvatsch, sulla pista illuminata più lunga di tutta la Svizzera (4,2 km). La notte inaugurale sarà particolarmente accesa grazie alla musica live del dj Mike Candys e di una lunga notte di festa che continua presso la Hossa Bar, l’hot spot food&music sulle piste del Corvatsch. Dalle ore 19 fino all’1 di notte si scende con gli sci lungo gli ampi pendii, sotto il cielo stellato per vivere un’esperienza suggestiva. A febbraio e marzo si scia un’ora in più, fino alle due di notte. Tra una discesa e l’altra ci si può rifocillare al ristorante Murtèl, presso la stazione intermedia della funivia, dove la fonduta di formaggio e la pizza sono ottime, e proseguire poi la festa all’Hossa Bar. Il biglietto della Snow Night costa 27 CHF (ca 25 euro) per gli adulti, 16 CHF (ca 15 euro) per i ragazzi fino a 12 anni, e 20 CHF (ca 18 euro) per le comitive di almeno 15 persone. Un’esclusiva che offre solo Corvatsch è la VIP Snow Night: ovvero la possibilità di riservare a gruppi la pista della Snow Night, in tutti gli altri giorni della settimana, per un evento privato.

Corviglia, i primi eventi tra agonismo e mondanità
Per prepararsi al meglio alla nuova stagione sciistica, nei giorni 2 e 3 dicembre, gli sciatori del Corviglia potranno testare le attrezzature dei migliori brand dello sci (10CHF 1 giorno,  20CHF 2 giorni). Il weekend successivo, 8-10 dicembre, si entra già nel vivo dell’attività agonistica con la prima gara dell’Audi FIS Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Nello stesso weekend il 9 dicembre al quattro BAR, presso la stazione intermedia di Corviglia, la musica elettronica farà vibrare gli ospiti all’evento novità di quest’anno: il Music Summit pre party. Buone nuove agli inizi di stagione anche dal lato food:  il 2 dicembre apre il nuovo ristorante Edy’s. Mentre il 16 dicembre si inaugura il nuovo White Marmot Restaurant & Bar, dal concept moderno e sportivo e con una raffinata offerta culinaria.

Prezzi specialio: 350 km di piste a 38 CHF
Con l’offerta «HOTEL + SKIPASS» chi prenota più di una notte nella regione Engadin St. Moritz, presso uno dei 100 alberghi di ogni categoria aderenti all’iniziativa, riceve lo skipass al costo di CHF 38 al giorno (ca. 35 euro). L’offerta è valida per l’intera durata del soggiorno e dà accesso a tutti i 57 impianti di risalita della regione, trasporti pubblici compresi. L’offerta è valida per l’intera stagione invernale, dal 21 ottobre 2017 al 6 maggio 2018. Gli amanti degli sport invernali hanno a disposizione 350 km di piste perfettamente preparate, quattro snowpark, 34 ristoranti di montagna e un paesaggio da ammirare di rara bellezza. Inoltre, anche numerose case vacanza in Engadin St.Moritz offrono vantaggiose offerte forfettarie, comprensive di skipass e trasporti pubblici.

 

  • INFO Corvatsch AG
    Via dal Corvatsch 73
    CH-7513 Silvaplana
    tel. +41 (0)81 838 73 73
    info@corvatsch.ch
    www.corvatsch.ch
    www.diavolezza.ch/it
  • INFO Engadin St. Moritz Mountains AG
    Via San Gian 30 CH-7500 St. Moritz
    tel.+41 (0)81 830 00 00
    www.mountains.ch/it
    www.engadin.stmoritz.ch/montagne